martedì 14 marzo 2017

Decaro chiamato nuovamente a rispondere su possibile distrazione di fondi del Consorzio ASI

Risultati immagini per consorzio asi bari

In data 10/02/2017 avevamo inoltrato alla VS attenzione un Comunicato Stampa relativo ad una società, un terreno a “prezzo politico”, un tanto promesso opificio da realizzarsi in un arco di tre anni, una causa legale durata 12 anni ed un conflitto che si è risolto dopo “appena” 26 anni con un esborso esorbitante. La vicenda, che vede al centro il Consorzio ASI di Bari, finita in un esposto anonimo inviato a tutte le massime autorità sul territorio pugliese nonché ai soci dello stesso consorzio.

Un “esposto-denuncia” indirizzato, tra gli altri, al Sindaco di Bari e da questi trasmesso tramite la propria segreteria, al Direttore del Consorzio ASI di Bari e ad un diretto collaboratore dello stesso Decaro. 

Una vicenda che configurerebbe un ormai "evidente" danno erariale su cui ora i consiglieri comunali 5 Stelle di Bari, Sabino Mangano e Francesco Colella, tornano ad interrogare il Sindaco di Bari chiedendogli se approva o meno l’operato del Consorzio ASI (che conferma ciò che c'è scritto nell'esposto-denuncia) e, in caso negativo, quali iniziative intende assumere a seguito dell’avvenuta “donazione” ad un privato di risorse pubbliche.

Inoltre chiediamo al Sindaco se intende comunque “sollecitare” l’attenzione della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, informandoli della circostanza che il Presidente del Consorzio ha “sottoscritto” quanto riportato nell’esposto-denuncia.

Se riceveremo nuovamente silenzio potremmo conclamare che una nuova "opportunità di investimento" risulta attiva nella zona ASI ed ovviamente formalizzeremo apposito esposto alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti.

I portavoce al Consiglio Comunale
Sabino Mangano
Francesco Colella




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.