venerdì 24 marzo 2017

Posti auto esauriti e marciapiedi assenti. Residenti e cittadini disabili in difficoltà.

Anche stavolta faccio da portavoce ai residenti del Municipio 3, ed invito nuovamente l’amministrazione comunale e municipale a prendere decisioni per garantire posti auto a striscia bianca ai residenti di San Girolamo e Fesca, come già da me espressamente richiesto già lo scorso anno nei verbali della commissione viabilità, della quale sono membro. Come testimoniato dal video che allego, ormai il quartiere è saturo e non è più nelle condizioni di garantire il giusto numero di parcheggi  ai cittadini, dunque ci si ritrova a parcheggiare ambo i lati delle strade, al limite della regolarità. La mancanza di marciapiedi e posti per gli autoveicoli è probabilmente attribuibile sia al Comune, che in tanti anni non ha adeguatamente delimitato i posteggi, sia al cantiere del waterfront, che sta creano non pochi disagi alle persone e che dovrebbe terminare probabilmente ad aprile, come da contratto e salvo variazioni o proroghe.
L’amministrazione sembra impegnarsi per ridurre le emissioni inquinanti dei veicoli, incentivando l’uso della biciletta, ma tale sforzo risulta quasi inutile se poi il cittadino di Bari che rientra a casa deve girare a vuoto per diversi minuti prima di poter parcheggiare il suo automezzo.
In questa zona (mi riferisco principalmente a via Teodoro, via Bellezza, via Bodini, via Cimarosa, via Annoscia, via Zandonai e via Perosi) ci sono poi enormi difficoltà per i cittadini disabili, non sempre viene compresa l’importanza di creare marciapiedi e posteggi auto per garantire la mobilità delle persone in carrozzina, che oggi si ritrovano a circolare per strada in mancanza di marciapiede.
Ci presentiamo agli italiani come “città metropolitana di Bari” e poi non riusciamo neanche a garantire posti auto ai residenti ed alle attività commerciali. Anche stavolta il Movimento 5 Stelle chiede una rivoluzione della normalità, richiamando i diritti dei cittadini ed i doveri dell’amministrazione in base anche al codice della strada.

Davide De Lucia

Portavoce M5S Bari - Municipio 3





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.