venerdì 27 maggio 2016

Chiusura di Via Suppa,il ritornello si ripete: "io sono io e voi non siete un ..."

"Il Consiglio del Municipio 1 è stato nuovamente delegittimato con la chiusura di Via Suppa, e alla maggioranza di centrosinistra va bene cosi.

Questo in foto è il progetto di “traffic calming” realizzato dal MoVimento 5 Stelle e approvato dal Consiglio del Municipio 1 con deliberazione n.2015/00024 del 19/03/2015, il quale prevedeva la pedonalizzazione parziale di via Suppa in corrispondenza dell’istituto scolastico Mazzini, attraverso la realizzazione di una corsia di marcia di larghezza pari a 3,60 metri.



La delibera approvata a Marzo 2015 è stata totalmente ignorata dall’amministrazione centrale che avrebbe potuto sperimentare il “traffic calming” con l’apposizione di transenne per un periodo definito di tempo valutando i risultati a costo zero.

Al danno si è aggiunta la beffa visto che la Giunta, oltre ad ignorare la richiesta dell’organo rappresentativo del Municipio 1, ha dimostrato che in materia di traffico le decisioni dipendono dalle richieste di associazioni e non sono frutto di progettualità e studio tra i competenti organi comunali.
Infatti a seguito della raccolta firme da parte di una associazione, depositata a Ottobre 2015, che chiedeva la chiusura totale di via Suppa il Sindaco e la Giunta si sono mobilitati con una Delibera di Giunta ad hoc.

La chiusura di Via Suppa sta già provocando ulteriore congestionamento del centro cittadino visti i disagi per residenti e commercianti, le auto in doppia fila e la maggiore affluenza nelle altre vie limitrofe per raggiungere la stazione e non solo.

La politica Giuntacentrica di Antonio Decaro priva Bari del “traffic calming”, sistema urbano presente in tutte le grandi città europee che favorisce passeggio e viabilità, e il ritornello si ripete “io sono io e voi non siete un…”

Consigliere Portavoce M5S al Municipio 1 di Bari
Italo Carelli


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.