sabato 26 settembre 2015

Arriva a Bari il Baratto Amministrativo grazie al MoVimento 5 Stelle !


Grazie all’azione del MoVimento 5 Stelle (che aveva presentato apposito Ordine del Giorno in Consiglio Comunale il 27 luglio 2015), l’Amministrazione Comunale di Bari nei prossimi mesi definirà un regolamento comunale che introdurrà il “Baratto Amministrativo”, ossia una collaborazione tra cittadini ed amministrazione che permetterà ai cittadini con morosità incolpevole di poter saldare i propri debiti pregressi con la P.A. attraverso attività quali, per esempio, manutenzione ordinaria, pulizia e vigilanza dei parchi, giardini e aiuole dei luoghi pubblici, assistenza alle scolaresche, ecc.

Un segnale forte di vicinanza al cittadino, specialmente in un momento di crisi economica come quello attuale, che mira a restituire dignità ai cittadini di Bari in difficoltà.

Verrà redatto apposito regolamento che permetterà di accedere ai vari progetti di Decoro Urbano che verranno attivati sul territorio cittadino.

Seguiremo i lavori della Giunta supportando la redazione del regolamento.

Ricordiamo ai cittadini che altre importanti azioni sono state attuate grazie all'impegno del MoVimento 5 Stelle sia in Comune che ai Municipi (attivazione dei doni sospesi per aiutare le persone in difficoltà, attivazione di fondi europei e del credito sportivo per la ristrutturazione di ben 8 scuole e palestre, aree verdi restituite alla città, rastrelliere per biciclette, 1 albero per ogni bambino nato, raccolta olio esausto nelle scuole, stretta sui circhi che utilizzano specie selvatiche ed esotiche.. e tante altre azioni concrete).

E tutto questo l'abbiamo attuato da minoranza in Comune.. immaginate cosa accadrebbe se Bari fosse amministrata dal MoVimento 5 Stelle!

NB: ringraziamo l'amministrazione per aver anticipato l'attuazione del nostro OdG prima della discussione in Consiglio Comunale, ma ribadiamo il concetto che il nostro senso critico non subirà variazioni dopo tale opportunità.. saremo sempre propositivi per il bene dei cittadini e tuteleremo gli stessi attuando una rigida opposizione quando azioni poco etiche verranno effettuate dall'amministrazione comunale.

I Portavoce Comunali e Municipali del MoVimento 5 Stelle




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.