domenica 1 maggio 2016

Decaro aumenta la TARI, il M5S fa risparmiare i cittadini con il Baratto Amministrativo !!!


"Abbiamo provato in tutti i modi" - dichiarano i portavoce comunali del MoVimento 5 Stelle Mangano e Colella - "a fermare l'aumento della TARI ma non sono bastate 16 ore di Consiglio Comunale per far comprendere all'Amministrazione Decaro ed alla sua maggioranza (redarguita e presente dopo il flop del giorno precedente) che tale aumento risulta del tutto immotivato e non fa altro che colpire le fasce più deboli della città. 

Decaro mente quando dichiara di aver abbassato le tasse perchè analizza il totale delle manovra tributaria considerando l'abolizione della TASI.. Ma chi paga solo la TARI pagherà circa il 12% in più! Quindi è corretto affermare che l'amministrazione Decaro ha aumentato le tasse!

Abbiamo dibattuto dei 68 milioni di euro relativi all'esoso costo annuale del contratto con AMIU considerando che in altre città ritroviamo cifre totalmente differenti che proporzionate alla città di Bari andrebbero a generare un costo del servizio di circa 38-40 milioni di euro!

Abbiamo evidenziato i continui disservizi dell'azienda ed i potenziali deficit contrattuali relativi ai servizi di spazzamento, ritiro, disinfestazione, pulizie stagionali, pulizie programmate, ecc. sollevando forti perplessità sul management aziendale.

Abbiamo chiesto la vera applicazione della “strategia rifiuti zero” che deve essere la scelta per il futuro. Il rifiuto non deve più essere considerato come un problema ma come una risorsa e questo deve essere messo in pratica con semplici punti ovvero separazione alla fonte, raccolta differenziata porta a porta con tariffazione puntuale, compostaggio, riciclo, riduzione dei rifiuti, riuso e riparazione, recupero dei rifiuti, centro di ricerca e riprogettazione, azzeramento rifiuti.

Ma è ormai chiaro che per questa amministrazione sono più importanti i selfie durante le inaugurazioni di routine, forse unici ricordi che lasceranno alla città nel 2019 (o forse prima).

Unica buona notizia per i cittadini baresi sta nel fatto che al termine della seduta di ieri è stato approvato il Regolamento su Baratto Amministrativo, proposto ed emendato dal M5S che ha eliminato il limite di riferimento Isee fissato precedentemente a €20.000,00 euro (per non bloccare la partecipazione) ed ha inserito una tabella con i criteri di partecipazione (Isee di riferimento, stato lavorativo, situazione familiare, ecc.) garantendo cosi l'assoluta trasparenza dei futuri bandi partecipativi."

Che dire cari Cittadini Baresi... Decaro aumenta la TARI, il M5S vi fa risparmiare con il Baratto Amministrativo!

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.