giovedì 5 maggio 2016

Parco 2 Giugno - Le tartarughe e i pesci mangiano plastica



A seguito di un sopralluogo presso il “Parco 2 Giugno”, abbiamo riscontrato lo stato di degrado in cui versa il laghetto presente al suo interno. 
Infatti, sia sul fondo che in superficie sono presenti numerosi rifiuti: lattine, buste di plastica, bottiglie di vetro, addirittura un ombrello ormai ben mimetizzato con la flora circostante. 
E pensare che nel laghetto, seppur artificiale, vivono numerosi pesci e tartarughe, che rischiano ogni giorno di confondere i rifiuti urbani con il cibo!

Pertanto, abbiamo chiesto agli uffici competenti la pulizia del laghetto e se è prevista, o si intende prevedere, una manutenzione programmata e puntuale dei luoghi al fine di garantire il decoro degli stessi e il rispetto della fauna e flora acquatica.

Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S - Municipio 2





















Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.