martedì 10 maggio 2016

Il M5S sempre dalla parte della legalità


Serviva forse un maggior impegno nell'organizzazione della festa di San Nicola per evitare il caos che tra ieri e oggi si è verificato grazie a buona parte dei gestori di bancarelle senza licenza.

La spiacevole protesta sul lungomare che ha in parte rovinato la festa dei baresi e paralizzato la città, si è conclusa con azioni fuori dalla legalità, parole inappropriate rivolte agli organi di polizia e minacce indirizzate al Sindaco.

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle condanna ogni forma di illegalità ed esprime dunque solidarietà al Sindaco, alla Polizia Municipale ed a tutte le Forze dell'Ordine intervenute per gestire questa tristissima vicenda.

Il Movimento 5 Stelle coglie l'occasione per ricordare alle forze politiche di maggioranza che l'attuazione di un reddito di cittadinanza comunale (magari nazionale) sarebbe un buon punto di inizio per tutelare i cittadini senza lavoro (e senza licenze perchè anche queste comportano dei costi da sostenere) che oggi protestano tra rabbia e disperazione di non poter portare "il pane a casa" ma che in un futuro, nell'adeguato rispetto delle leggi, andrebbero formati ed indirizzati al diritto di partecipare attivamente al commercio locale.

Diverso trattamento meriterebbe chi, a discapito degli imprenditori che operano nel rispetto delle leggi e non cogliendo tali future ed attuabili opportunità, continuerà ad operare per convenienza nell'illegalità, pensando di poter svolgere ogni tipo di attività, forse con il benestare e la complicità dei clan locali. In quest'ultimo caso la linea dura è l'unico rimedio!

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.