giovedì 29 novembre 2018

Waterfront colpito dal maltempo

A causa del maltempo, la situazione del Waterfront di San Girolamo, una delle più nuove ed importanti opere pubbliche della città di Bari, è la seguente:
- Alcuni alberelli, con le loro strutture portanti, sono evidentemente piegati
- Si sono formati ristagni di acqua piovana a causa delle grate otturate dai rifiuti
- La ghiaia è stata “mangiata” dalle onde del mare.
Quest’ultima è forse la cosa più curiosa: le onde ormai arrivano a sfiorare il marciapiede/rampa di accesso alla spiaggia. Un progetto milionario che nasceva anche per abbellire la città, oggi è in queste condizioni.






martedì 27 novembre 2018

"CANALONE” DI BARI FINALMENTE PULITO DAI RIFIUTI GRAZIE ANCHE AL MOVIMENTO 5 STELLE

A distanza di oltre 2 anni dalla mia segnalazione, datata settembre 2016, nella quale mostravo sdegno per i rifiuti giacenti nella Lamasinata di San Girolamo, dopo addirittura aver festeggiato nei successivi 12 mesi il “COMPLEANNO DEI RIFIUTI”, Amiu ha finalmente svolto un distinto intervento di pulizia ed ha provveduto a ripulire la zona da quei rifiuti che deturpavano l’ambiente. Un plauso a tutti i cittadini ed alle associazioni che hanno battagliato singolarmente per la pulizia del luogo! Una nota di demerito invece a chi questo luogo lo ha sporcato!
Vogliamo una città vivibile e pulita, sempre. Qui la notizia odierna sulla pulizia di Lamasinata.


Davide De Lucia, Portavoce Movimento 5 Stelle
Municipio 3 Città di Bari 




giovedì 8 novembre 2018

RICHIESTA DI PERSONALE MILITARE IN AUSILIARIA.

È stato approvato dal Consiglio del Municipio 2, con 8 voti favorevoli, 9 astenuti e 1 contrario, la nostra proposta avente ad oggetto la richiesta di personale militare in ausiliaria da impiegare presso gli uffici comunali.
Oggi molti uffici comunali, ed in particolare quelli il Municipio 2 di Bari sono in affanno, in quanto non sempre riescono a garantire un servizio efficiente ai cittadini a causa della gravissima mancanza di personale.
Abbiamo pertanto accolto con entusiasmo l’invito del Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, che esortava tutte le P.A. ad attingere al personale della Difesa in ausiliaria a costo zero!
Con questo odg chiediamo al Sindaco di Bari di contattare direttamente la direzione del personale militare del Ministero della Difesa al fine da avvalersi della possibilità di poter utilizzare per 5 anni del personale altamente professionale e qualificato nella gestione di alcuni servizi comunali.
Il personale continuerebbe ad essere retribuito dall’Amministrazione della Difesa senza alcun costo per l’Amministrazione comunale!
Una grande vittoria per il nostro Comune e per il Movimento 5 Stelle che ancora una volta si mostra sensibile e attento ai disagi dei cittadini e dei dipendenti.
I Portavoce al Municipio 2 di Bari
Alessandra Simone e Claudio Carone