“Un Sorriso per Natale” è il nome scelto per la raccolta di giocattoli organizzata dal Presidente della Commissione I del Municipio 4 da destinare ai bambini più bisognosi che si è tenuta in data 20/12/2015.
Il sistema di distribuzione regalerà “Un Sorriso per Natale” solo ad alcuni.
L’opposizione, tra cui il Consigliere Vito Saliano del Movimento 5 Stelle, proponeva la concessione dei regali alla “mensa dei poveri” per garantire una più ampia platea di beneficiari che riguardasse persone in reali difficoltà economica.
Un consigliere di Minoranza si è recato presso la “mensa dei poveri” per presentare la possibilità ma per ragioni di grande affluenza non è riuscito a contattare i responsabili.
Raccontato quanto accaduto in Commissione, la Maggioranza ha colto la palla al balzo sorteggiando una Parrocchia e attribuendo ad essa tutti i giocattoli raccolti.
Risultato: i giocattoli saranno donati soltanto alla Parrocchia estratta, la quale li donerà a sua volta ai propri fedeli, una platea inferiore a quella da noi augurata.
Ancora una volta si è persa una occasione per andare incontro ai meno fortunati, ancora una volta l'importante è farsi fotografare durante le manifestazioni.
NOTA BENE: La Maggioranza ha fatto cadere la Commissione subito dopo la decisione, nonostante le proteste della Minoranza volenterosa di discutere temi riguardanti il territorio.
Vito Saliano
Consigliere Portavoce M5S - Municipio4
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.