venerdì 13 giugno 2014

"Sblocca Italia": Renzi chiama i sindaci, Decaro risponda!

Il Premier Renzi ha chiesto di indicare entro il 15 giugno le strutture abbandonate o da sbloccare, noi suggeriamo il Mercato Agricolo Alimentare di Terra di Bari (Maab) a Mungivacca e Villa Giustiniani (la casa rossa).


L’annuncio lo ha fatto durante il Festival dell’Economia di Trento domenica scorsa: entro luglio verrà emanato un provvedimento che consentirà di “lasciar fare alla gente quel che vuol fare e permetterà di sbloccare interventi fermi da 40 anni”. Ha presentato così il decreto “Sblocca-Italia” il premier Matteo Renzi, chiedendo ai Sindaci di indicare i problemi locali a Palazzo Chigi entro il prossimo 15 giugno: “Giudico prioritario  ha dichiarato il Presidente del Consiglio  che il Governo adotti tutte le misure necessarie a sbloccare i procedimenti e i cantieri che sono fermi da anni, per ritardi o inconcludenze di settori diversi della Pubblica Amministrazione. Individuate – ha continuato – una caserma bloccata, un immobile abbandonato, un cantiere fermo, un procedimento amministrativo da accelerare. Segnalatecelo entro il 15 giugno all’indirizzo matteo@governo.it. Sarà nostra cura verificarne lo stato d’attuazione con gli uffici dedicati e, se del caso, procedere all’interno di un pacchetto di misure denominato ‘Sblocca-Italia’. La necessità e l’urgenza di provvedere subito alla ripartenza dei cantieri e alla definizione delle procedure è sotto gli occhi di tutti. 

Un’opportunità che ci auguriamo l’Amministrazione Decaro sappia cogliere immediatamente perché reputiamo sia il caso di segnalare anche quelle strutture abbandonate presenti sul territorio di Bari.
Un pensiero non può che andare all’opera abbandonata del mercato agricolo alimentare a Mungivacca che doveva rappresentare l’incontro tra offerta e domanda di prodotti agricoli nella città capoluogo della Puglia ed essere pronto 3 anni fa, oppure Villa Giustiniani, detta anche la "casa rossa", tra via Fanelli e largo Omodeo secondo cui, sotto l'area, si trova un ipogeo di epoca romano-bizantina che ha la forma di "dromos". Il tempo stringe ma le cose da segnalare non mancano. Confidiamo nel lavoro amministrativo della neo-renziana Giunta Decaro.

MoVimento 5 Stelle


1 commento:

  1. Adesso spero sia chiara a tutti la vera natura truffaldina, asservita alle cosche politiche baresi, controllate ed a sostegno del PD barese! Così come nel recente passato non sono mancate le effusioni affettive e gli apprezzamenti di Emiliano al "comitato Madetti per Emiliano" detto anche "Non disturbate il conducente", così chi ne ha immediatamente colto l'occasione per insediarsi abusivamente al suo posto, dopo lo scherzetto del "tiragli il tappeto da sotto i piedi in corsa elettorale", si propone a poche ore dall'insediamento del nuovo vecchio che avanza come uno dei più fidati ed asserviti interlocutori ed affidabili sostenitore del renzismo più sfrenato con patate e cozze! Solo ieri denunciavo, sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Puglia, la natura bicefala del 5 Stelle Bari, il fatto confermato da una serie inequivocabile di episodi che affermano una evidente Verità che solo gli alfieri sprovveduti e patetici della "Cittadella fortificata" che abusa del marchio a 5 Stelle si ostinano COLPEVOLMENTE ED IN SOLIDO a difendere! Il Movimento 5 Stelle Bari non é altro che un enclave degli interessi del PD e dei potentati della destra barese per occupare e distrarre l'opinione pubblica! Lo dimostrano anche i numeri delle votazioni amministrative ed europee: La differenza enorme fra consenso elettorale al gruppo ed ai candidati europei é rappresentata nella sua fredda realtà! E' NECESSARIO appellarsi a tutti i cittadini liberi della Città di Bari perché CONVOCHINO E PARTECIPINO all'Assemblea Pubblica Aperta ad Iscritti, Attivisti, SIMPATIZZANTI, ELETTORI e CHIUNQUE INTENDA SOSTENERE IL MOVIMENTO 5 STELLE A BARI E DENUNCIARE GLI INFILTRATI! CITTADINI LIBERI E PENSANTI PARTECIPATE IN MASSA!

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.