lunedì 2 luglio 2012

Comunicato politico numero cinquantuno

Il MoVimento 5 Stelle parteciperà alle prossime elezioni politiche qualunque sia la legge elettorale. Non ci sarà alcuna alleanza con i partiti. I candidati saranno votati in Rete che rimarrà centrale durante il mandato elettorale sia come supporto agli eletti che come garanzia del rispetto del programma. Non dico nulla di nuovo, ma è opportuno ribadirlo. Le elezioni si possono vincere o perdere, in realtà in Italia si pareggiano da sempre, sono elezioni truccate. Vincono tutti, si spartiscono rimborsi elettorali, testate giornalistiche, canali televisivi, banche, concessionari. Tutto. Il MoVimento 5 Stelle partecipa per vincere e vincerà in ogni caso. Sia nel caso straordinario che venga chiamato a responsabilità di governo, sia che, come forza di opposizione, faccia da sentinella per i cittadini. Il MoVimento 5 Stelle non prenderà un solo euro di rimborsi elettorali, così come ha fatto per le elezioni regionali e proporrà l'abolizione di ogni contributo diretto e indiretto ai giornali. Dopo le recenti proiezioni di voto al 20% e la vittoria di Parma, il M5S è diventato il mostro da abbattere. Ogni problema del Paese viene in secondo piano rispetto a una guerra mediatica che sta assumendo proporzioni così gigantesche da farla apparire ridicola. L'obiettivo dichiarato del MoVimento 5 Stelle è di dare ai cittadini la responsabilità delle scelte attraverso strumenti come il referendum propositivo senza quorum, l'obbligatorietà della discussione delle leggi popolari in Parlamento con voto palese e la votazione diretta del candidato. I partiti hanno fatto della legge elettorale carne da porco e ne discutono ogni giorno sopra le spalle della Nazione, come se fosse roba loro, con il solo intento di spartirsi i voti. Discutono sul nulla. Un 4-4-2 all'italiana o un 3-5-1 alla tedesca o un fritto misto dalemacasinibersani o, ultimo nato, un provincellum. La partecipazione diretta degli italiani alla cosa pubblica è il motivo di esistenza del MoVimento 5 Stelle. I partiti sono un muro che ogni giorno ha una nuova crepa. Nessun partito governerà a lungo sulle macerie che ha creato. La cura Monti ha fatto aumentare il debito pubblico e lo spread continua salire, e di conseguenza gli interessi che paghiamo sui titoli pubblici. Il PIL è sceso a meno 2,4 e scenderà ancora. Nel cratere ci siamo già dentro. Una precisazione sull'euro. Io non sono contrario all'euro in principio. Ho detto che bisogna valutare i pro e i contro e se è ancora fattibile mantenerlo. Ma, se usciremo dall'euro, sarà solo a causa del nostro enorme debito pubblico. Chi oggi accusa il sottoscritto di anti europeismo farebbe bene a guardarsi allo specchio e sputarsi in faccia. Il debito lo hanno creato i partiti, Pdl e pdmenoelle in testa, e lo stanno facendo pagare ai cittadini con l'aumento delle tasse, la disoccupazione e il taglio dei servizi. Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere".
fonte: beppegrillo.it


3 commenti:

  1. Il Movimento Cinque Stelle non é l'unica alternativa, ma la giusta alternativa .
    Un'idea, un sogno, forse tra venti anni non esisterà più ; questo perchè al suo posto si saranno diffuse le idee che portava avanti.
    Così qualcuno dalla buona memoria dirà :
    -queste cose anni fa le dicevano quei ragazzi, come meteore sono bruciati per illuminare il mondo

    RispondiElimina
  2. Il movimento 5 stelle dovrebbe iniziare a darsi una regolata perché pare molto probabile che debba essere chiamato ad essere protagonista di rilievo nel panorama politico – istituzionale italiano. La coerenza con quanto sinora detto e condiviso da milioni di italiani dovrebbe indurre a predisporre un formale programma di base a cui ispirarsi ed attenersi nello svolgimento dell’azione di governo periferico e fra non molto governo centrale.
    Pochi principi ispiratori a cui tendere con ogni sforzo possibile:
    - equità.
    Chi più ha più paga senza fare i furbi. Il principio deve essere valido in tutta Europa. Battersi per questo. I capitali devono essere seguiti ovunque essi vadano. La trasparenza, documentabile e visibile è necessaria. Gli investimenti produttivi devono essere stimolati e premiati. I grossi capitali abbiano un limite,oltre il quale devono avere solo funzione pubblica.
    Si attui una conseguente provvidenziale e per niente dannosa patrimoniale controllata sui grossi patrimoni che turbano i mercati finanziari. Equa aliquota impositiva sulle rendite finanziare. Tassazione delle transazioni finanziarie. Controllo sul management delle Banche e delle Istituzioni pubbliche, Controllo sull’utilizzo di qualsiasi tipo di intervento pubblico. Ovviamente da parte di Organismi Indipendenti.
    - giustizia.
    Non deve essere una parola vuota, ma concretamente applicata. Il sistema carcerario deve essere indirizzato al lavoro specialistico, inteso come mezzo di copertura dei costi gestionali e dignitosa riabilitazione.
    - istruzione.
    Migliorare l’apparato della pubblica istruzione democratizzandolo e rinnovandolo motivatamente per raggiungere massima efficienza ed efficacia. La ricerca va potenziata, organizzata e indirizzata verso obiettivi funzionali al bene comune e allo sviluppo economico.
    - mezzi di comunicazione.
    Devono avere in misura paritaria e indipendente - entro canoni prestabiliti di correttezza e funzione pubblica di stimolo all’istruzione, alla trasparenza e alla conoscenza - la possibilità di organizzarsi e migliorarsi continuamente senza prevaricazioni.
    - lavoro.
    Deve essere garantita a tutti la possibilità di svolgere il lavoro a cui si è maggiormente portati e inclinati per una massima specializzazione. Incentivi documentati e mirati, nella massima trasparenza, diventino motivo di stimolo, di interesse e di raggiungimento di risultati ottimali.
    - religione.
    Deve essere considerata come motivo di accrescimento ragionevole della spiritualità che è nell’uomo; intesa come azione di indirizzo spontaneo alla sana moralità e alla realizzazione del bene comune; pervasa da trasparenza e testimonianza; spoglia da superstizioni; volta alla ricerca ed appropriazione di quella sana spiritualità che è nell’universo e dentro di noi e che ci consente di essere co-protagonisti attivi del processo evolutivo, al fine di migliorarci ulteriormente, potenziando le nostre possibilità di esistenza e convivenza fisica con il mondo esterno. I venditori di illusioni ed amuleti, di cui la massa continuerà ad aver bisogno prima di completare una indispensabile, sufficiente base di acculturamento, siano adeguatamente controllati e sottoposti a forte imposizione tributaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, non serve scrivere qui le proposte di programma. tutte le proposte di programma per diventare parte del movimento 5 stelle, devono essere scritte su www.beppegrillo.it/movimento.

      Elimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.