giovedì 1 ottobre 2015

INDIETRO TUTTA CON IL DECENTRAMENTO!


La scorsa settimana ho appreso dal Social Network “Facebook” che una società di eventi sponsorizzava la realizzazione presso il “Parco 2 Giugno”, dal 16 al 18 ottobre, dello “STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL”. 

Durante il Consiglio Municipale del 24/09/2015 ho chiesto al Presidente Dammacco se fosse a conoscenza di tale evento, lo stesso ha risposto affermativamente, aggiungendo che non ha ritenuto necessario informare i membri delle Commissioni del 2 Municipio poiché il festival è il risultato di un accordo con lo Sviluppo Economico.

La risposta a tali gravissime dichiarazioni, che dimostrano ancora una volta le conseguenze del mancato Decentramento Amministrativo, è stata quella di sottolineare uno dei compiti della Commissione Cultura di cui sono membro.
La Commissione Cultura è interessata alla realizzazione di simili eventi sul territorio, durante i lavori si riempiono pagine di verbali cercando di utilizzare i fondi vincolati e insufficienti per attività di tale specie, solitamente con risultati deludenti, mentre con l’interessamento del Comune si realizzano grandi manifestazioni.

In questo caso addirittura senza interpellare il Municipio su cui si andranno a realizzare.

La volontà politica che emerge da tale organizzazione è chiara, continuare con un Decentramento Amministravo al “contagocce” e interpellare i Municipi al fine di ottenere pareri Obbligatori ma NON Vincolanti, in questa situazione neanche abbiamo ottenuto tale “contentino”, per mantenere il controllo sulle competenze da delegare. 
La RIFLESSIONE nasce spontanea cari cittadini, se i consiglieri di municipio sono pagati per fare quello che poi il Comune fa in un attimo senza neanche avvisarci, è uno spreco di tempo, soldi e pagine pagine di carta. 

Claudio Carone
Portavoce M5S Municipio 2 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.