giovedì 15 ottobre 2015

Il MoVimento 5 Stelle a difesa dell'ambiente del Municipio 3 di Bari


Questa mattina i consiglieri del MoVimento 5 Stelle al Comune, Sabino Mangano, ed al Municipio 3, Davide De Lucia si sono recati in Via Francesco Portoghese per segnalare agli organi competenti la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto in una zona verde adiacente al mercato ittico.

Tale segnalazione era pervenuta grazie ad un sopralluogo effettuato giorni addietro da alcuni attivisti del MoVimento 5 Stelle di Bari che avevano scoperto la discarica e si erano trovati dinanzi ad un panorama desolante.. una montagna di rifiuti ove erano presenti anche residui di opere edili in amianto.

I portavoce pentastellati hanno chiamato immediatamente la polizia municipale che insieme ai colleghi della polizia ambientale hanno effettuato un sopralluogo e redatto un verbale corredato da fotografie.

Le discariche a cielo aperto in aree pubbliche o private nascono quasi sempre per conseguenza di reati ambientali e comportano un problema igienico sanitario per i cittadini. Per tale ragione, noi consiglieri del MoVimento 5 Stelle chiederemo all’amministrazione di potenziare le misure di prevenzione per le aree a rischio, soprattutto per la probabile presenza di amianto e rifiuti speciali. 

Secondo noi l'amministrazione, ove possibile, dovrebbe sollecitare gli interventi di ripristino anche nelle aree private e prevenire questi disagi nelle aree pubbliche. Nel 2015 è indecente vedere una città metropolitana come Bari inquinata da rifiuti di ogni tipo a cielo aperto.

Sabino Mangano e Davide De Lucia
Consiglieri e Portavoce del M5S Bari

Foto: 





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.