giovedì 22 ottobre 2015

IL COMUNE E' ANCORA INTERESSATO ALLA REALIZZAZIONE DEL MERCATO COPERTO IN VIA AMENDOLA?



Oggi, 22 ottobre 2015, abbiamo presentato un’interpellanza urgente a risposta scritta indirizzata al Presidente del Municipio 2, agli Assessori Palone, Tedesco e Galasso al fine di conoscere quali sono i motivi ostativi al completamento dell’Accordo di Programma tra il Comune e l’Edicos s.r.l. approvato dalla delibera di G.R. il 6 ottobre 2009 e riguardante l’area ex Peroni in via Amendola.

Tale accordo prevede la realizzazione di una struttura mercatale che dovrebbe accogliere l’attuale mercato di via Nizza, un parcheggio interrato, il completamento della viabilità in entrata e in uscita e ulteriori parcheggi pubblici.

Ad oggi, infatti, tutto risulta fermo. Le bancarelle di via Nizza sono ancora in cerca di una “nuova casa” e la ditta stessa attende che l’Amministrazione Comunale si esprima sulla volontà di realizzare la struttura, soprattutto adesso che i lavori di bonifica dell’area  e la costruzione degli appartamenti risultano conclusi  da tempo.

Si fa presente che un’eventuale modifica della destinazione d’uso della struttura pubblica richiederebbe il passaggio in Consiglio Comunale e della G.R. con le inevitabili modifiche dei progetti che a questo punto  dovrebbero essere riassoggettate ai pareri di legge (Asl, VV.F etc..) con una conseguente valutazione temporale che potrebbe superare in quinquennio.

Il quartiere, i cittadini e il mercato non possono più aspettare inutilmente.


Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S - Municipio 2



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.