martedì 6 ottobre 2015

Giornata Nazionale degli Alberi. L'Amministrazione Municipale attui quanto approvato.


Il giorno 20 luglio 2015 il Consiglio Municipale del Municipio 4 ha approvato l’O.D.G. presentato dal MoVimento 5 Stelle volto a dare attuazione alla legge 14 gennaio 2013 n.10 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, la quale integra la legge 29 gennaio 1992 n. 113 al fine di assicurare l’effettivo rispetto dell’obbligo, per il comune di residenza, di porre a dimora un albero per ogni neonato.

Ad oggi non abbiamo riscontri sull’avvenuta attuazione di tale legge sul territorio municipale.

Considerata la disponibilità di 10.000 € destinati alla produzione di Progetti Culturali, abbiamo protocollato la suddetta proposta volta a realizzare la “Giornata nazionale degli alberi”, istituita dalla legge 14 gennaio 2013 n.10.

La realizzazione della “Giornata nazionale degli alberi” potrebbe non solo rappresentare un evento culturale di rilevanza nazionale, con il coinvolgimento di scuole, università, associazioni e istituzioni, ma dar inizio alle piantumazioni di alberi per ogni minore nato o adottato sul territorio.






Vito Saliano
Consigliere Portavoce M5S - Municipio4



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.