venerdì 13 febbraio 2015

CONSIGLIO COMUNALE DEL 12 FEBBRAIO 2015: TANTI, TROPPI DIRITTI NEGATI A TUTELA DELLA CASTA!

REGOLAMENTO RIPRESE VIDEO


Nel Consiglio Comunale del 12/02/2015 maggioranza e finte opposizioni hanno approvato il regolamento per le riprese video all'interno del Consiglio Comunale (richiesta 72 ore prima, info su motivo della ripresa, canale di pubblicazione, divieto di manipolazione delle immagini, possibilità di non permettere più le riprese, ecc.). Noi abbiamo chiesto il ritiro del regolamento per modificarlo in toto.. ovviamente non hanno minimamente preso in considerazione la nostra proposta.. Vi limitano la libertà, #rivotateli !!!

TUTELA DEL PICCOLO COMMERCIO LOCALE

Inoltre durante il Consiglio siamo intervenuti a tutela dei piccoli commercianti in quanto la vecchia amministrazione il 23 Maggio 2014 (a poche ore dal termine del mandato) concedeva una licenza, motivandola come trasferimento dall'ex area Carrefour San Paolo, per costruire un nuovo centro commerciale a Santa Caterina! Follia pura!

Ricordiamo difatti che il Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.152 del 30/10/2014 riporta evidenti difformità relative alle superfici di vendita legate alla grande distribuzione (centri commerciali) per la provincia di Bari ovvero 355.671mq rispetto a 92.962mq di Foggia, 51.318mq della BAT, 59.542mq di Taranto, 85.613mq di Brindisi, 89.365mq di Lecce.

Il Sindaco doveva fermare quella licenza! Non lo ha fatto!


Per questo abbiamo depositato Ordine del Giorno sull'argomento dove chiedamo:

A) Di Approvare ed istituire una "commissione d'indagine" per far chiarezza sulla delibera del 23/05/2014.

B) Di sospendere i rilasci di nuove autorizzazioni relative alle grandi strutture commerciali (centri commerciali).

C) Di bloccare le autorizzazioni amministrative già riconosciute dal 01/01/2014 relative a trasferimenti di licenze commerciali relative a grandi strutture commerciali (centri commerciali).

Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?) Noi neppure! 


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.