giovedì 5 dicembre 2019

MISERIA E NOBILTÀ: LUCI E OMBRE SUL COMMERCIO BARESE

A pochi giorni dalle festività che vedranno il centro barese e i municipi addobbati a festa, lo spettro dell'inefficienza torna a velare l'orizzonte dell'amministrazione Decaro.
Siamo ormai al terzo Question time per i portavoce M5S Elisabetta Pani - Portavoce M5S Comune di Bari e Antonello Delle Fontane senza che l'assessore Palone abbia chiarito le ragioni dei ritardi nel pianificare l'organizzazione di un settore strategico per l'economia della Città Metropolitana. Le sviolinata e i plausi della maggioranza che si culla della rielezione di "Tonino" a "Sindaco d'Italia" urlano vendetta. Cosa nasconde la "foglia di fico" delle cause di forza maggiore per ottenere ben tre proroghe al bando regionale su

Distretti Urbani e
Piano Strategico del Commercio locale?
Pedonalizzazioni parziali, la traina del settore food e le scaramucce sul folclore delle barivecchiane sono tentativi infantili per distrarre dalla totale incapacità nel varare quanto ormai è oltremodo necessario?Dove sono i 45mila euro di acconto regionale ottenuto con la promessa di portare in consiglio comunale entro il 5 DICEMBRE duc e piano strategico? Che percorso sta seguendo la giunta per onorare questo impegno senza rifugiarsi nell'ennesima proroga? Aver atteso un anno dalla scadenza continua a far crescere solo l'elenco degli esercenti che hanno serrato le loro attività.
L'Assessore Palone, che riferisce di una ulteriore proroga al 20 gennaio 2020, come intende giustificarla? Quali ragioni di forza maggiore troveranno stavolta?
E sopratutto come può la regione concedere l’ennesima proroga in deroga al suo stesso bando? Sarà un trattamento speciale per il Comune di Bari in barba a tutti quelli che hanno fatto le cose rispettando le regole e le scadenze?
Incapacità manifesta e totale assenza di programmazione: queste forse le motivazioni della prossima proroga?

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.