giovedì 5 febbraio 2015

VERBALI COMMISSIONI ONLINE: LA VITTORIA E' DEL MOVIMENTO 5 STELLE!


Ve l’avevamo promesso! L’avevamo chiesto con un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale già dal 16 Ottobre 2014 (bocciato con le scuse più illogiche) e adesso siamo davvero lieti di comunicare alla cittadinanza che nei prossimi giorni (come anticipato informalmente dal Sindaco) i verbali delle Commissioni Consiliari saranno pubblicati online sul portale del Comune di Bari!

Dopo gli ultimi eventi mediatici (che hanno generato un ampio dibattito interno ed esterno) abbiamo chiesto nuovamente l’attuazione della pubblicazione dei verbali online!

Questo sia per evidenziare i nostri tempi di partecipazione alle sedute, sia per evidenziare i nostri contenuti e le nostre proposte che superano di gran lunga quelle degli altri gruppi politici e per la trasparenza in generale che il Comune deve avere nei confronti dei cittadini!!!

Il M5S non utilizza il Palazzo come un bancomat (tra gettoni di presenza e giustifiche aziendali) senza dare alcun contributo in termini di partecipazione.

Il numero di Ordini del Giorno proposti dal M5S in Consiglio ed in Commissione, le Interrogazioni effettuate, il lavoro di verifica documentale (delibere di giunta, delibere dirigenziali, ecc.) che spesso hanno lanciato alert su situazioni poco chiare: tutto questo lavoro ci contraddistingue!

Inoltre, noi consiglieri comunali e municipali del MoVimento 5 Stelle volontariamente accantoniamo ogni mese una parte delle retribuzioni (gettoni di presenza) in un fondo comune il cui utilizzo verrà deciso con la cittadinanza.

E’ innegabile che il “sistema commissioni” debba essere totalmente rivisto e a breve presenteremo delle modifiche al Regolamento del Consiglio Comunale sviluppando le stesse sempre attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.

Invitiamo i cittadini a partecipare alle Commissioni Consiliari (sono in seduta pubblica) al fine di aiutarci a monitorare il lavoro svolto nelle stesse.

Il Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle










Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.