mercoledì 4 febbraio 2015

LA RACCOLTA OLI ESAUSTI NELLE SCUOLE SI FARA'

Ieri 3 febbraio presso la sede del Municipio 2 abbiamo incontrato il Presidente dell'Amiu.

All'incontro hanno partecipato i membri della I e della III Commissione Permanente che si occupano rispettivamente di Scuola e Ambiente e il Presidente del Municipio.
Il focus di questo incontro è stata la discussione di un progetto da realizzare nelle scuole del Municipio che prevede la raccolta domiciliare degli oli esausti di tipo domestico presso le sedi delle scuole che aderiranno.
Questa iniziativa è stata fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, il quale, lo ricordiamo, ha depositato il 20 novembre la sua proposta che è stata successivamente discussa in Consiglio Municipale il 20 gennaio.

Il Presidente dell'Amiu si è dimostrato disponibile alla realizzazione dell'iniziativa e adesso tocca a noi contattare i dirigenti scolastici al fine di coinvolgerli nella promozione e sensibilizzazione ambientale, successivamente dovrebbe partire il servizio a pieno regime.

Nella speranza che tale iniziativa possa riscuotere un grande riscontro e che i tempi della burocrazia questa volta siano clementi, ci auguriamo quanto prima che il servizio possa realizzarsi ed essere permanente.

La campanella è suonata cinque mesi fa e la primavera è alle porte.

Alessandra Simone
Claudio Carone

Portavoce Municipio 2



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.