mercoledì 2 gennaio 2019

RICHIESTA DI INTERVENTI ALL'INTERNO DELL'EX CENTRALE DEL LATTE.

A seguito di segnalazione e successivo sopralluogo, ho inviato due p.e.c. alla Ripartizione Ambiente del Comune di Bari, all'Assessore e al Dirigente competenti, al fine di richiedere quali siano gli interventi programmati, o eventualmente già eseguiti, in relazione alla bonifica e messa in sicurezza relativa alla presenza di amianto nell'edificio "Ex Centrale de Latte" nel cuore del quartiere Picone.

Molti forse, infatti, non sanno che l'edificio comunale, abbandonato ormai da anni, pur essendo parzialmente utilizzato da due Associazioni, presenta una tettoia realizzata in amianto.
Pertanto, sollecitata da alcuni residenti in zona, preoccupati per la presenza della citata tettoia, ho chiesto alle Autorità competenti rassicurazioni in merito ad eventuali interventi realizzati o da realizzare.

Inoltre, ho richiesto interventi di pulizia straordinaria e bonifica anche all'AMIU delle aree interne all'edificio in oggetto.
In particolare, si è rilevata la presenza di erba alta e infestante, vegetazione spontanea e guano a causa della presenza stanziale di colombi.
L'auspicio è che si intervenga quanto prima al fine di ripristinare il decoro e la salubrità dei luoghi.

Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S al Municipio 2 di Bari




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.