giovedì 6 luglio 2017

IL MOVIMENTO 5 STELLE CHIEDE LA RIQUALIFICAZIONE DELLA PINETA SAN FRANCESCO

Poco ha fatto l'amministrazione Decaro per una seria riqualificazione della pineta di San Francesco, qui nell'area del Municipio 3 di Bari. Pista di atletica e attrezzi ginnici hanno forse avuto un discreto riscontro, ma in quella pineta purtroppo, come lamentano i cittadini che incontro, manca tutto il resto: i bagni dovrebbero essere sempre aperti, puliti ed utilizzabili, serve una costante disinfestazione contro le zanzare, bisogna impedire a tutti i cittadini e spesso anche ai Rom, di utilizzare le recinzioni di alcune aree della pineta come asciugabiancheria, alcune porzioni di prato vanno innaffiate con costanza mentre altre, ormai secche, vanno messe in sicurezza per evitare incendi nel periodo estivo, bisogna igienizzare la fontana d'acqua potabile, che presenta una sgradevole muffa in alcune parti. Pongo inoltre seri dubbi sull'utilità del progetto prospettato lo scorso mese dai membri della Giunta Comunale inerente le "10 casette sugli alberi per i turisti in sacco a pelo", non di certo prioritario per la Pineta e mai arrivato, neanche per conoscenza, alle commissioni consiliari del Municipio 3. Insomma, il Movimento 5 Stelle chiede per l’ennesima volta una maggior attenzione per quel luogo che, negli scorsi decenni, era tra i più accreditati di Bari e che ora, invece, non gode delle dovute attenzioni per tornare a splendere.

Davide De Lucia, portavoce consigliere del Movimento 5 Stelle
Città Metropolitana di Bari, Municipio 3






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.