giovedì 17 settembre 2015

MUNICIPI DI BARI: OGGI 17 SETTEMBRE ASSEMBLEA FORMAZIONE BILANCIO PARTECIPATO... LORO LO VOGLIONO POCO PARTECIPATO?







IL 15 SETTEMBRE 2015 SUL SITO DEL COMUNE DI BARI È STATA PUBBLICIZZATA L’ASSEMBLEA PUBBLICA CITTADINA DEL IV MUNICIPIO FISSATA PER IL 17 SETTEMBRE 2015.

48 ORE DI PREAVVISO BASTANO ALLA CITTADINANZA PER RECEPIRE LA NOTIZIA? EVIDENTEMENTE NO!

LA RIPOSTA DA NOI IPOTIZZATA È LA SEGUENTE: VOGLIONO SFAVORIRE LA PARTECIPAZIONE ATTIVA?
La partecipazione attiva sembra essere un problema per una classe dirigente fallimentare, interessata forse soltanto ai propri interessi. I problemi del territorio sono tanti e irrisolti, affrontare pubblicamente cittadini su tematiche fondamentali come raccolta rifiuti, manutenzione stradale, assenza aree verdi, trasporto pubblico, attività ricreative sul territorio, è controproducente, sicuramente un fastidio... alla faccia del DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO.

Il MoVimento 5 Stelle da più di un anno lotta contro questo sistema oscuro, numerosissime sono le nostre proposte e le nostre interrogazioni a risposta scritta!

L’informazione è la chiave del potere, George Orwell nella sua opera intitolata “1984” scrisse: “Chi controlla il passato controlla il futuro: chi controlla il presente controlla il passato”.
Nostro obbiettivo è scardinare questo sistema, per fare questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, della vostra consapevolezza.

NON MANCATE QUINDI ALL'APPUNTAMENTO ODIERNO DEI MUNICIPI SULLA FORMAZIONE DEL BILANCIO PARTECIPATO!

MUNICIPIO 1 ALLE ORE 15.00
PRESSO LA SALA CONGRESSI MUNICIPALE IN VIA TREVISANI n.206.

MUNICIPIO 2 ALLE ORE 15.00
PRESSO LA SALA CONSILIARE MUNICIPALE IN STRADELLA DEL CAFFE’ N. 26.

MUNICIPIO 4 ALLE ORE 16.30
PRESSO LA SALA CONSILIARE MUNICIPALE IN VIA CALATAFIMI, 1.

L' ASSEMBLEA E' UNO STRUMENTO DI DEMOCRAZIA DIRETTA CON CUI I CITTADINI PARTECIPANO ALLE DECISIONI CHE RIGUARDANO L'UTILIZZO E LA DESTINAZIONE DELLE RISORSE ECONOMICHE DEL MUNICIPIO.

AREE TEMATICHE:

- LAVORI PUBBLICI, MOBILITA' E VIABILITA'
- SPAZI VERDI E AREE VERDI;
- ATTIVITA' SOCIO CULTURALI, SPORTIVE;
- POLITICHE SOCIALI SCOLASTICHE ED EDUCATIVE.

NEL CORSO DELL'ASSEMBLEA SARANNO ILLUSTRATI GLI OBIETTIVI DA PERSEGUIRE ED I PARTECIPANTI POTRANNO MANIFESTARE LE ESIGENZE LEGATE ALLE NECESSITA' DEL TERRITORIO.

I PORTAVOCE DEL MOVIMENTO 5 STELLE


1 commento:

  1. Nel Municipio 4 più che un incontro propedeutico a stabilire i criteri della partecipazione diretta, con strumenti noti ai più, mi è sembrato di assistere al solito promessificio in salsa roseé.
    Età media dei partecipanti molto alta, totale assenza di giovani se si escludono gli attivisti del MoVimento. :)

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.