lunedì 2 marzo 2015

"Le pezze calde " e la biblioteca municipale



Le Pezze calde è un progetto che abbiamo protocollato presso il Municipio IV che fonda le sue radici sulla precisa convinzione che in una società civile e moderna tutti debbano essere messi nelle condizioni di accedere agli strumenti di comunicazione e di cultura per evitare che una fascia sempre più consistente di persone adulte che non hanno mai utilizzato il computer rimangano escluse dall’opportunità di usufruire dei servizi presenti sulla rete.
L'obiettivo principale è quello di alfabetizzare i meno giovani (over 50) all'utilizzo dei computer e della rete attraverso un percorso sviluppato ed organizzato dalla biblioteca (rivitalizzata e concepita come punto di aggregazione vivo, interessante, positivo e di stimolo alla crescita culturale intergenerazionale).
Nella logica del risparmio delle risorse e della valorizzazione dei rapporti sociali, si intende sfruttare la forza creativa dei giovani dando loro spazi e risorse in cambio di sostegno fattivo nell'organizzazione e gestione del corso.


Apriamo questa biblioteca!


Clicca qui per aprire il progetto

Clicca qui per la comunicazione
 
Vito Saliano 
Portavoce M5S - IV Municipio



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.