giovedì 19 marzo 2015

AGGIORNAMENTI DALLA III COMMISSIONE IN MERITO ALL'INIZIATIVA SULLA RACCOLTA DEGLI OLI ESAUSTI

In merito all'iniziativa proposta dal Movimento 5 Stelle riguardante la raccolta degli oli esausti di tipo domestico presso le scuole del Municipio 2, vi informiamo che durante le ultime settimane, la III Commissione ha provveduto ad inviare una nota a tutti i dirigenti scolastici, al fine di ivitarli ad aderire all'iniziativa.
Inizialmente hanno risposto solo due scuole, ciò nonostante, il Movimento 5 stelle ha insistito affinchè l'iniziativa partisse ugualmente, al fine di incrementare i raccoglitori già presenti.
Considerata la scarsa adesione iniziale, abbiamo proposto di inviare nuovamente la nota con posta certificata (pec) e di consegnare copia del verbale agli uffici amministrativi del Municipio affinchè si provvedesse immediatamente all'invio.

A seguito del  nostro sollecito, abbiamo ricevuto altre due adesioni, quindi abbiamo ritenuto opportuno sottolineare in Commissione, la necessità di inviare immediatamente riscontro all'AMIU al fine di porre in essere da subito la raccolta degli olii, ma la Commissione pur condividendo il nostro pensiero, ha però deciso di inviare una terza nota ai Dirigenti Scolastici, questa volta chiedendo espressamente una risposta positiva o negativa, rallentando di fatto l'invio della nota all'AMIU.
A questo punto il Movimento 5 Stelle si è sentito in dovere di ribadire la necessità di partire con l'iniziativa, considerando che la stessa è stata già ampiamente discussa il 3 febbraio durante la Commissione Congiunta dove ha partecipato anche il Presidente dell'AMIU. 

Le nostre considerazioni partono dal fatto che su territorio del Municipio 2, sono già presenti tre  punti di raccolta:  Chiesa San Marcello, Comboniani, Annunciazione, pertanto grazie alle ultime adesioni  avremmo incrementato le postazioni,  raggiungendo da subito un buon risultato per l'Ambiente e offrendo così un servizio più capillare ai cittadini, riservandoci successivamente di comunicare all'AMIU le eventuali altre scuole interessate all'iniziativa.

In data 18 marzo a seguito di un'altra adesione, la Commissione ha finalmente deciso di elaborare la nota da inviare all'AMIU al fine di avviare il previsto iter amministrativo per la consegna dei raccoglitori degli olii esausti agli Istituti scolastici.

Claudio Carone
Portavoce M5S - Municipio 2






DOMANI 20 MARZO 2015 ALLE  ORE 12,00 IN SESSIONE ORDINARIA

1. APPROVAZIONE VERBALE CONSIGLIO - SEDUTA DEL 19/12/2014.

2. INDIVIDUAZIONE SITI ALL'INTERNO DEL TERRITORIO MUNICIPALE PER CONCESIONE POSTEGGI ISOLATI.

3. ISTITUZIONE COMMISSIONE SPECIALE "CONSULTA DELLE SCUOLE DEL MUNICIPIO 2".




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.