domenica 16 novembre 2014

LA SETTIMANA DELLA I COMMISSIONE DEL II MUNICIPIO

dal 3 al 14 novembre

Durante questa settimana abbiamo ricevuto una nota che ci invitava a trasmettere l'elenco degli interventi prioritari da inserire nei progetti di riqualificazione  per il miglioramento della circolazione stradale. A tal fine, abbiamo provveduto a raccogliere le segnalazioni dei cittadini ricevute in Municipio durante questi mesi, e integrato le stesse con le segnalazioni che alcuni consiglieri hanno portato in Commissione a seguito di sopralluoghi effetuati in autonomia.

Lavori Pubblici: E' stata inoltrata comunicazione ai V.V.U.U in merito alla segnalazone del 22 ottobre relativa al cancello arruginito e pericolante in via Pisacane.
Segnalazione ricevuta da residenti in Viale Unità d'Italia che lamentano la mancanza di sufficiente illuminazione in Piazzetta De Bellis. Segnalazione inoltrata dalla sottoscritta relativa alla mancata sostituzione delle lampadine nel Parco 2 giugno.
Segnalazione ricevuta dai residenti alla via Fanelli trav.222/F i quali lamentano la mancanza di illuminazione pubblica; richiesta da parte dei cittadini di rifacimento della via Paracadutisti della Folgore, la stessa è inserita nel progetto di allargamento di via Alberotanza e via Calvani, attualmente tale progetto, inserito nel piano triennale delle O.O.P.P., è un fase esecutiva. Tuttavia si provvederà a segnalare la situazione affinchè almeno le buche siano ricoperte.
Tra gli interventi urgenti da inserire nella manutenzione straordinaria che saranno realizzati con i fondi 2014, certamente ci saranno alcuni scivoli, nello specifico saranno interessate via Pavoncelli 162, via Zanardelli ang. De Amicis, via Cagnazzi da via G. Petroni a via A. De Gasperi.
Altri interventi discussi in Commissione riguardano il rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi di C.so Benedetto Croce da via Piave a via Adige, i marciapiedi di un lato di via Trento, i marciapiedi di via Carnia da via Laterza a via Pasubio, l'asfalto e i marciapiedi di via Meucci, i marciapiedi di un lato di via Pessina, i marciapiedi di strada Torre Tresca, alcuni marciapiedi di via Fanelli.
In via M.L. King dal civico 46 al 52 è stato richiesto il ripristino della pavimentazione.
Segnalazione di dissesto del manto stradale, causato dalle radici degli alberi, su viale Papa G. XXIII sino all'incrocio con viale O. Flacco, richiesta di rifacimento dei marciapiedi in via Palmieri tra via della Resistenza e via Pavoncelli, richiesta di ripristino dei marciapiedi di via Cozzoli e via Buccari tra via Pasubio e via Adige. Segnalazione di pavimentazione dissestata a causa delle radici degli alberi su c.so A. De Gasperi angolo via Maranelli e scivolo impraticabile.
Richiesti scivoli sui marciapiedi di via Pavoncelli civico 84/86, via Jacini angolo via Pavoncelli, via Jacini adiacente alla rampa della struttura di riabilitazione fisioterapica, via Fanelli 206/213 e nella traversa di via M. Amoruso al civico 39.
Richiesta di rifacimento dei marciapiedi e di scivoli alla via Pessina sino al civico 27 di via della Costituente.

Igiene e Ambiente: Proposta del M5s in Commissione relativa all'avvio dell'iniziativa di raccolta  dell'olio esausto da cucina presso le scuole.
Incontro con l'Amiu per lo spostamento dei raccoglitori dal civico 22 al 32 di via Capruzzi.

Verde Pubblico: Effettuata potatura degli alberi in Viale Ennio e del giardino in viale Einaudi angolo via Colaianni.

La I Commissione  si riunisce dal lunedì al giovedì alle ore 12,15 il venerdi alle 08,15.

Per informazioni e segnalazioni: secondomunicipio@m5sbari.it
oppure visita la nostra pagina facebook

Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5s - II Municipio

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.