giovedì 22 maggio 2014

M5S BARI – NOI SIAMO UNA COMUNITA’

E’ con profondo rammarico ed amarezza che apprendiamo l’incresciosa notizia dell’incendio appiccato alla sede del M5S di Giugliano (NA).
Quello che ora, apparentemente, potrebbe sembrare solo un “atto vandalico”, un domani potrebbe rivelarsi essere stato qualcosa di più.
Ad ogni modo, questo gesto di bassa lega lascia un segno che evoca brutti ricordi della storia di questo Paese. Si tratta sicuramente di strascichi di inciviltà che la “Prima e Seconda Repubblica” hanno disseminato nella società italiana e nel suo costume.
Il tentativo di intimidazione, minaccia (anche velata) ed intolleranza, manifestato in questo vile gesto, consumatosi in prossimità della tornata elettorale del 25 maggio 2014, traccia un percorso di possibile indagine, che dovrebbe, se non altro, indurre l’opinione pubblica a riflettere, per non ricadere nella vecchia trappola della “politica del terrore” o della “pax mafiosa”.
Dal canto nostro, siamo certi che la risposta sarà rappresentata dal restare ancora più affrancati ai valori del coraggio, della verità, dell’onestà e della legalità, che ci contraddistinguono.
Pertanto, il M5S Bari offre la sua totale solidarietà ai ragazzi del M5S di Giugliano, anche qualora avessero bisogno di un aiuto concreto e materiale per riprendere l’attività politica.
Inoltre, ci teniamo ad esortare gli stessi attivisti pentastellati a non mollare, e a ripartire con maggiore fermezza e determinazione.
Siamo certi che molto presto si farà luce sull’accaduto e la verità verrà a galla.
Nel frattempo, senza paura e più forti di prima, andiamo oltre e mostriamo, sia agli eventuali mandanti che agli esecutori materiali dell’incendio, che noi siamo una Comunità, e che per ogni sede, locale o luogo che incendieranno, danneggeranno o distruggeranno, ne nasceranno dieci in ogni altra parte di Italia e del mondo, fino a circondarli.
Non ci hanno fermato con gli spari, non ci hanno fermato con le bombe e le stragi, non riescono a fermarci con le TV. Perché adesso siamo più consapevoli, stiamo diventando il Popolo sovrano, il cui cammino non lo potranno più fermare in nessun modo! 

In alto i cuori, e andiamo a trasformare questo Paese disgraziato nel Paese più bello del mondo…

M5S Bari, con amicizia e solidarietà al M5S di Giugliano




1 commento:

  1. Con il aenno di poi è facile dire ciò che si doveva fare o non fare. Resta, tuttavia, bruciante lo scivolone delle europee per il semplice fatto che per la prima volta il Movimento non è riuscito ad intercettare gli umori dell'elettorato. Proprio per questo motivo da mesi, oramai, avevo suggerito a Beppe di costituire dei Movimenti "fiancheggiatori" come "I pensionati a cinque stelle" e una sala stampa "permanente" (cinque giorni su sette) presso la sala stampa parlamentare e l'associazione stampa estera avvalendosi del supporto di un'agenzia stampa. Il risultato? Vox clamans in deserto. Almeno qualcuno si fosse degnato di chiedermi maggiori chiarimenti o semplicemente dirmi: E' una cosa che non si può fare". Cordialità Riccardo Alfonso fidest@gmail.com

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.