venerdì 13 settembre 2013

La commedia di Emiliano al Constitution Day



Il Constitution Day di Bari del 7-8 settembre è stato un successo di partecipazione grazie alla raccolta di circa 300 firme per la petizione nazionale a difesa dell’art.138 della Costituzione italiana, alla presenza del cittadino portavoce M5S al Senato Lello Ciampolillo. 
Aumenta sempre di più il numero di cittadini che chiedono al M5S un cambiamento strutturale anche per la città di Bari. Da registrare, peraltro, l’ingombrante presenza del Sindaco Michele Emiliano, la foglia di fico del PDmenoelle, nella serata di sabato 7 con il tentativo del primo cittadino di raccogliere visibilità dell’ambiente cinquestellato barese per il suo futuro in politica. Dopo aver firmato la petizione, puntuale e preciso è stato però l’intervento di Ciampolillo che, ribattendo tono su tono alle affermazioni del piddino, gli ha ricordato di essere ancora Presidente regionale del Partito Democratico che sta modificando la Costituzione.

La partitocrazia è finita.

M5S on the road


6 commenti:

  1. Gentile portavoce Ciampolillo e attivisti del M5S Bari

    ho sentito parlare domenica il sindaco Emiliano alla festa de IL FATTO QUOTIDIANO in Toscana. Mi è sembrato una persona forte e coerente, tanto da poter essere definito di razza grillina. Ce ne fossero come lui nel Pd!! Ma purtroppo è una mosca bianca.
    Bene ha fatto Lei Ciampolillo a incalzarlo, ma è giusta e sacrosanta anche la rimostranza che subito le ha rivolto Emiliano, ossia di non permettergli di parlare.
    Non conosco il sindaco (e il suo lavoro in Comune) come di certo lo conoscerete voi, ma a parer mio sarebbe stato più interessante un dibattito a due che approfondisse l'argomento anzichè il tormentone reiterato di Ciampolillo.

    In queste occasioni il dialogo con il Pd (e i suoi rappresentanti) deve esserci, anzi, DEVE ESSERE INCENTIVATO IN MANIERA SACROSANTA.
    Mica si stava discutendo di ALLEANZE, per le quali la porta va sbattuta in faccia (non solo chiusa), si stava CERCANDO DI DIALOGARE. Ed il dialogo DEVE ESSERCI. DEVE ESSERE INCENTIVATO.

    Grazie ancora e buon lavoro
    Paolo Antoniazzi - attivista M5s Padova

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido in toto ma purtroppo nel m5s ci sono troppi attivisti fanatici ed ottusi privi di visione politica

      Elimina
    2. Ciao Paolo. Perdonami, ma non sono d'accordo con quello che dici.
      Emiliano, oltre ad essere il sindaco di Bari, e ti invito a leggere questo articolo per avere un'idea della situazione a Bari
      http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/03/15/news/inchiesta_dec-31569443/
      è anche il presidente del PD pugliese (e in precedenza è stato segretario regionale) e, che io ricordi, non ha mosso un dito per evitare che l'ex assessore Alberto Tedesco finisse in senato (per evitare il processo a suo carico).
      Ci sarebbe da scrivere un papiro ancora su tutto quello che potrebbe far storcere il naso sulla sua gestione politico-amministrativa.
      Non è con questo tipo di rappresentanti che si deve dialogare, perchè hanno convissuto per anni in questa politica torbida, che è esattamente quella che vogliamo bonificare.
      Se i militanti del PD, quelli in buona fede, quelli di base, quelli insomma che solitamente contano poco o nulla nel loro partito, riusciranno un giorno a liberarsi dei loro rappresentanti (a partire dai famosi 101) allora, forse, si potrà trovare un accordo per singoli punti programmatici.
      P.S.: qui un altro link da leggere. Niente di penalmente rilevante, ci mancherebbe, ma eticamente io ho non pochi dubbi sul politico Emiliano:
      http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/02/25/news/emiliano-tedesco_le_intercettazioni-12866541/

      Elimina
  2. concordo con paolo antoniazzi, avete preso un granchio e non vi siete comportati bene, dovreste chiedergli scusa e cancellare questo video.. poi fate voi

    RispondiElimina
  3. Paolo Antoniazzi, forse tu non sai cosa ha fatto il Sindaco Emiliano per Bari (o meglio cosa non ha fatto e per rendertene conto ti invito a leggere gli articoli di questo blog). Dialogare con il PDmenoL equivarrebbe a farlo anche con il PDpiùL in quanto entrambi (ti ricordo che hanno governato l'Italia negli ultimi 20 anni per metà del tempo a testa compresi i due finti governi delle larghe intese) sono la causa del disastro nazionale che stiamo vivendo. Oramai è chiaro che i partiti non fanno più l'interesse dei cittadini e quindi l'unica possibilità che ci è rimasta è che "vadano tutti a casa"

    Vincenzo Madetti - Attivista M5S Bari

    RispondiElimina
  4. Secondo me il granchio l'avete preso voi!! Abbandonare il Pd per coerenza...questa sarebbe una cosa sacrosanta da fare!! A parole sono tutti bravi, ma poi obbediscono come sudditi alle direttive del partito!! Nessuno si ribella apertamente e pubblicamente allo scempio che il Pd ha fatto nel passato e sta continuando a fare...sarebbe un bel segnale, riuscirebbero a far capire agli italiani che c'è qualcuno che dice no!! E invece non c'è limite al peggio!!
    Non vi fate ingannare, con i partiti non si tratta!! Sono i fatti che parlano!! E i fatti del Pd stanno a zero!

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.