Nell'ultima deliberazione del Municipio 2 riguardo la realizzazione di progetti culturali, possiamo dire che il movimento 5 stelle ha raccolto il frutto del lavoro propositivo svolto durante le sedute di commissione.
Difatti la delibera n.32 del 2018 prevede la realizzazione di 12 spettacoli teatrali a prezzo agevolato per i cittadini residenti nei 6 teatri del municipio 2.
Ma questa volta, a differenza dello scorso anno, si esibiranno nei grandi teatri del Municipio anche alcune compagnie emergenti, obbiettivo che il Movimento 5 stelle si era prefissato per raggiungere una precisa finalità politica che aggiunge alla divulgazione del teatro tra i cittadini con la distribuzione di biglietti anche l'investimento sulle nuove risorse artistiche locali bisognose di supporto e spazi fisici e ideali per la divulgazione della loro arte.
Come ricordiamo in questo link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1920508344832377&substory_index=0&id=1470070846542798 .
Nel progetto intitolato Teatri per tutti, come si evince, erano presenti diverse finalità, che secondo noi in una programmazione culturale non dovrebbero mai mancare come, tra le altre cose, il coltivare e valorizzare le eccellenze e realtà locali estromesse dai grandi circuiti convenzionali, permettendo loro di esibirsi nei grandi teatri o ancora creare un evento ripetibile con cadenza annuale, cosi da essere facilmente riconoscibile dai cittadini.
Questa delibera è quindi fonte di grande soddisfazione per me e per tutti i portavoce del M5S comunali e municipali; dando seguito alle nostre richieste il progetto è stato ampliato ed arricchito di finalità.
È cosi che immaginiamo gli eventi culturali e non, aperti alla più ampia partecipazione e capaci di fare rete tra le varie realtà del territorio.
In ultimo ma non meno importante, vi informiamo che siamo altresì soddisfatti del fatto che vi siano stati miglioramenti circa i criteri e le modalità di distribuzione dei biglietti e che non vi siano più limitazioni riguardanti l'età dei cittadini che possano partecipare all'iniziativa, favorendo anche in questo caso la più ampia partecipazione possibile.
Anche per questo ci siamo adoperati esprimendo il nostro parere durante i lavori di commissione.
Claudio Carone
Municipio 2, commissione cultura
Nessun commento:
Posta un commento
Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.