sabato 30 aprile 2016

Rifiuti mercato di Via Madre Teresa di Calcutta, richiesta Ordinanza Sindacale

 
“La colpa è del vento”.
Pare sia questa la risposta ad un problema, apparentemente irrisolvibile o quanto meno sottovalutato dalla maggioranza di centrosinistra del Municipio 2, relativo al mercato del sabato in Via Madre Teresa di Calcutta.
Eppure numerose e continue sono le segnalazioni dei residenti a cui i Portavoce e gli attivisti del MoVimento 5 Stelle hanno risposto raccogliendo rifiuti con uno “Spazza-Tour” volto a sensibilizzare l’amministrazione affinché si facesse carico del problema.
Ma, ahinoi, non siamo in campagna elettorale e le orecchie dei politici nostrani sono meno recettive alle richieste dei cittadini.

Il problema nasce dal conferimento dei rifiuti prodotti durante l’attività mercatale, in particolare le buste e gli imballaggi, che, nel lasso di tempo tra chiusura del mercato e l’arrivo degli operatori AMIU, a causa del vento volano ovunque anche in terreni privati la cui pulizia non è di competenza comunale.

Per questa ragione come Portavoce M5S ho presentato richiesta ufficiale al sindaco affinché emetta una nuova e specifica ordinanza invitando i mercatali ad adottare misure idonee a contrastare il fenomeno della dispersione nell’ambiente di tali materiali tutelando la propietà privata e il decoro urbano.

Consigliere Portavoce M5S al Municipio 2 di Bari
Claudio Carone





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.