venerdì 5 luglio 2013

Conferenza "Emergenza ambientale in Puglia, difendere il territorio a partire dall’acqua" 13/07/2013

Il MoVimento 5 Stelle Bari presenta, con la collaborazione degli attivisti e delle attiviste di Lecce, per sabato 13 luglio dalle ore 18:00 al Country Club in Via S.Caterina 18/G (uscita tangenziale Bari Ipercoop Mongolfiera) una conferenza cittadina a difesa del territorio per uscire dall’emergenza ambientale in Puglia nel settore a tutela delle acque superficiali e sotterranee, nonché dei cicli di depurazione nell’intero territorio pugliese.

Moderato dagli attivisti del MoVimento barese, l'incontro sarà introdotto dal cittadino portavoce al Senato della Repubblica Lello Ciampolillo del MoVimento 5 Stelle al quale seguirà la presentazione del progetto, da parte del dott. agronomo Antonio Bruno e del dott. geol. Tommaso Elia, riguardante il trattamento delle acque reflue, avanzando la proposta di una diversa soluzione dallo scarico in mare o in falda in deroga alle leggi vigenti e alle normative europee, ossia rispettare e valorizzare un bene prezioso come l'acqua, ed evitare lo spreco in una Regione “assetata” come la Puglia.
Continuerà il cittadino portavoce alla Camera dei Deputati Emanuele Scagliusi del MoVimento 5 Stelle, che illustrerà le iniziative intraprese all’interno delle istituzioni per impegnare il Governo a risolvere l’annosa questione. Concluderà l'ingegnere ambientale Giuseppe Deleonibus sul rischio trivelle nei nostri mari.

Relatori:
Dott. Agronomo Antonio Bruno, Presidente ADAF – Associazione Dottori di Scienze Agrarie e Forestali di Lecce.
Dott. Geol. Tommaso Elia, consulente ambientale esperto in pianificazione territoriale e per gli interventi difesa del suolo. 
Dott. Ing. Giuseppe Deleonibus, consulente ambientale.
Emanuele Scagliusi, portavoce alla Camera MoVimento 5 Stelle, 3ª Commissione (Affari Esteri e Comunitari).
Lello Ciampolillo, portavoce al Senato MoVimento 5 Stelle, 8ª Commissione permanente (Lavori pubblici, comunicazioni).


Per info:
Sito web: www.bari5stelle.it 
Facebook Pagina: https://www.facebook.com/movimento5stellebari
Facebook Profilo: https://www.facebook.com/movimentocinque.stellebari
Meetup: http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Bari/ 
Twitter: https://twitter.com/BARI5STELLE 
YouTube: http://www.youtube.com/user/bari5stelle 
Ustream: http://www.ustream.tv/channel/movimento-5-stelle-bari 
MoVimento 5 Stelle: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bari/
Email: movimento5stelle.bari@gmail.com


1 commento:

  1. sono sinceramente commosso dall'intervento accorato che ha avuto oggi Beppe sia con Napolitano e subito dopo con Morra alla sala della conferenza stampa , con quale emozionante Motivazione
    ha affrontato a tutto campo i nostri veri seri problemi dell'italia Futura cosa che Beppe è da anni che va sbraitando in lungo e largo del Paese

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.