martedì 14 ottobre 2014

AL PICCINNI VA IN SCENA "L'ODISSEA" !



L’ennesimo cantiere infinito? L'ennesima Odissea?

Parliamo del "Teatro Municipale" dedicato a Niccolò Piccinni che quest’anno ha compiuto ben 160 anni. Inaugurato con l’opera "Poliuto" di Donizetti il 4 ottobre 1854 ha vissuto pagine esaltanti con maestri come Mascagni o Puccini. Il 4 Ottobre 2014, la città di Bari gli ha regalato un compleanno amaro.

Infatti il più antico teatro della città è ancora avvolto in un nebuloso cantiere dal quale, quasi un anno fa, è scappato, dopo una visita-sopralluogo,  anche il prof. Dino Borri.
Il rischio è che quello che doveva essere un intervento per mettere in sicurezza il teatro si sta trasformando in una tela di Penelope con un triste precedente quale è stato l'Auditorium Nino Rota (chiuso dal 1991). Fin dal
Bilancio triennale delle OO.PP. 2010/2012 furono stanziati €. 11.727.919,89 per la prima annualità e €. 6.923.000,00 per la seconda annualità.

A quando il termine dei lavori? Quanto ci è costato l'intervento fino ad oggi? Quali sono i motivi che hanno impedito ai baresi di ritornare in possesso del "Teatro Municipale"? Di questo e di altro interrogheremo il 23 ottobre p.v. la giunta municipale.

I Portavoce del MoVimento 5 Stelle al Comune di Bari

Sabino Mangano
Francesco Colella


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.