mercoledì 15 ottobre 2014

Aggiornamento dal Terzo Municipio di Bari (15/10/2014)

In primo luogo vi dico che il terzo municipio presto avrà un suo sito web istituzionale al seguente link: www.municipio3.comune.bari.it (link ora non attivo).

Al terzo municipio stiamo inoltre vagliando diversi progetti per l'anno 2015. In primis progetti sportivi. Abbiamo avuto in visita anche l'assessore Petruzzelli al quale ho formalmente chiesto che l'applicazione Barisolve sia resa subito disponibile su dispositivi mobili ios (e non solo su android), come già accade per la già più nota applicazione decoro urbano. L'assessore ci ha parlato di ambiente e sport.
Ho avuto anche un incontro con AMIU e AQP in questi giorni. Vi rimando a questo post per la relazione di questo incontro.

Nel terzo municipio di Bari si sta svolgendo in questo mese la commissione speciale.
La commissione speciale, partita il 1 di Ottobre, avrà una durata totale di 3 mesi e si intitola "arte e creatività per una rinascita socio-culturale". Ha come scopo la formazione ed il recupero di studenti, ragazzi disagiati e ragazzi disoccupati. Il fine ultimo è quello di realizzare una festa di carnevale in città con la sinergia dei cittadini, che potranno imparare antichi mestieri inerenti la cultura della cartapesta e delle tradizioni carnevalesche. Ci saranno eventuali collaborazioni con paesi come Casamassima e Putignano per l'attuazione del progetto. Si è proposto anche un incontro con il sindaco di Bari.
Il presidente del municipio ha detto che i fondi per la cultura nella città di Bari nell'anno 2014 sono di euro 280.000. Tolte quindi le risorse già utilizzate nella prima metà dell'anno, per completare l'anno, il comune dispone di una somma poco superiore ad euro 150.000. Con tale somma si organizzerà in tutta la città una festa nel periodo natalizio. La festa comprenderà bancarelle commerciali e artisti di strada, in primo luogo la città sarà addobbata con "luci d'artista", come nel comune di Torino.
I luoghi che il terzo municipio vorrebbe far risaltare durante il periodo natalizio sono:
- Pineta San Francesco

- Piazza Europa
- Strada San Girolamo

Vi aggiornerò su ulteriori sviluppi.

info e segnalazioni al portavoce: terzomunicipio@m5sbari.it (pagina facebook M5S Terzo Municipio di Bari)

Davide De Luciacittadino 5stelle

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.