lunedì 18 novembre 2019

Alberi per il futuro - 2019


Alberi per il Futuro arriva a Bari in una bellissima giornata di sole e di vento.
Ieri abbiamo piantato più di dieci tamerici, due alberi dell’amore (cercis siliquastrum), siepi sempre verdi e tante piante nel parco del quartiere Sant’Anna (Munocipio 1) e su un tratto spoglio del lungomare Lorusso a Palese (Municipio 5).
L'iniziativa ritorna in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero per migliorare la qualità della vita in moltissimi centri urbani con buoni esempi di cittadinanza attiva.
A Bari ogni albero è stato un omaggio a eventi storici: dalla caduta del muro di Berlino alla protesta di piazza Tienanmen, dalla ‘rivoluzione romena’ partita da Timisoara al World Wide Web nato al CERN di Ginevra.
Alberi per il Futuro è il nostro segno tangibile: migliorando il posto in cui viviamo, un’azione che ripeteremo ogni anno grazie al sostegno di tutti (attivisti, cittadini, portavoce), cresceremo nella memoria per un domani alla portata di tutti.

#alberiperilfuturo #M5SBari



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.