mercoledì 27 settembre 2017

UN' OPPORTUNITA' PER LA BIBLIOTECA DEL MUNICIPIO 2

E' stato approvato con 6 voti favorevoli, 9 astenuti e 2 contrari, la proposta del Movimento Cinque stelle avente ad oggetto la partecipazione al bando pubblico della Regione Puglia "Community Library", strategia regionale Smart-In.

Il bando prevende lo stanziamento di fondi finalizzati a sostenere le biblioteche di Enti locali, scolastiche ed Università. Pertanto, abbiamo proposto all'Amministrazione Comunale di aderirvi, dal momento che nel Municipio 2 è stata recentemente realizzata una biblioteca nell'ex mercato comunale di via Cagnazzi, che attende da tempo di essere resa fruibile.
In attesa della sua apertura sarebbe opportuno integrare i fondi già disponibili con altre risorse che  renderebbero la biblioteca non solo un luogo di aggregazione ma anche un luogo dove realizzare laboratori, start up, servizi di informazione e documentazione, incrementando la fruizione e l'accessibilità del bene a vantaggio della collettività.

I Portavoce al Municipio 2 di Bari
Alessandra Piergiovanna Simone
Claudio Carone





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.