lunedì 10 aprile 2017

Il vero biglietto da visita per i turisti? Il degrado urbano vista Ponte Adriatico

Non sono purtroppo sculture d’arte contemporanea, ma veri e propri rifiuti, quelli che i turisti e i pendolari possono ammirare scendendo dal treno qui alla fermata “Bari zona industriale” del Municipio 3 di Bari, in prossimità della zona Asi. E pensare che in questi giorni il Comune parlava di un rilancio della città partendo anche da un "brand" rivolto ai turisti. Ma se la città nelle periferie è così sporca – come dimostrano le immagini – se molte strade presentano buche, se i marciapiedi scarseggiano (i turisti in carrozzina come fanno?), che senso ha presentare all’Europa e al mondo una città in queste condizioni? Qui sembra mancare l’essenziale, l’igiene urbana, il decoro. Forse si sta pensano troppo ai turisti e troppo poco ai cittadini residenti, a quelli che pagano le tasse e meritano una città bella e vivibile in ogni zona, anche nelle periferie. E se l’amministrazione Decaro si vanta di un Ponte Adriatico nuovo di zecca, il cittadino della periferia ed i pendolari, questo ponte lo possono ammirare solo da lontano, con un contorno di rifiuti. Ecco qui il degrado urbano con vista Ponte. Come sempre porterò avanti questa ennesima segnalazione di incuria, che sia di competenza di Comune o zona Asi questo è da appurare, ma serve ancor più impegno perché è un pessimo biglietto da visita per la città. Mi stupisco di come non si prendano seri provvedimenti per incastrare gli sporcaccioni e creare un ciclo continuo di pulizia urbana per garantire una città pulita ogni giorno sia ai residenti che ai turisti. Se l’attuale amministrazione non garantisce una totale pulizia dei luoghi, allora dobbiamo solo andare avanti e puntare al Governo della città, per una Bari a 5 stelle!

Davide De Lucia
Portavoce M5S Bari - Municipio 3









Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.