venerdì 20 gennaio 2017

Saliano (M5S):"Piano di riordino ospedaliero" e Ospedale Di Venere, richiesto incontro con l'Assessore alla Sanità della Regione Puglia


"L'1 luglio 2016 ho presentato, alla Prima Commissione e al suo Presidente PD, una richiesta volta ad invitare in Municipio l'Assessore alla Sanità della Regione Puglia Michele Emiliano, al fine di conoscere le conseguenze del “piano di riordino” sull'ospedale Di Venere.
Purtroppo, a causa del disinteresse per la tematica da parte dei Consiglieri, dell'assenza totale di programmazione e dell'incapacità del Presidente PD di svolgere il proprio ruolo, la richiesta è stata da me letta il 14 dicembre e totalmente ignorata dai membri della Commissione.

Questa mattina ho presentato una nuova richiesta in Commissione chiedendo di porre in discussione la problematica riguardante l'ospedale Di Venere ed in modo particolare la chiusura del reparto di neurochirurgia, al fine di avere contezza dei fatti direttamente dai responsabili regionali attraverso un incontro.
La stessa Maggioranza PD in Regione è spaccata sul “Piano di riordino” infatti, oltre ad aver già modificato il piano, è arrivata la bocciatura da parte della Commissione Sanità.
Una situazione di confusione che preoccupa e disorienta i cittadini a cui dal mio punto di vista, evidentemente non condiviso dal PD sul Municipio 4, dobbiamo dare risposte.

Temo che si possa ripetere per l'Ospedale Di Venere quanto fatto per l'Opera Pia, della quale non si sono avute più notizie in Municipio nonostante le mie interrogazioni, e nonostante il Consiglio nella seduta di insediamento avesse scelto proprio quella sede per dare un segnale concreto di partecipazione al fianco delle maestranze e del mantenimento del servizio di assistenza."
Portavoce Consigliere M5S al Municipio 4 di Bari
Vito Saliano



Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.