mercoledì 10 giugno 2015

Porto di Torre a Mare: dove navigano solo le parole!





La marineria aspetta, ormai da tempo immemore, il dragaggio del porto di Torre a Mare. 

Un appalto per un importo complessivo di €.1.695.049,56 che ad oggi, dopo un oceano di parole, ha prodotto la sola copertura della sabbia ammassata e destinata chissà dove.

L’insabbiamento del porto che ha reso quasi del tutto impossibile la navigazione interna, sia per i diportisti che per gli operatori ittici, portò a redigere e sottoscrivere il progetto definitivo l’Ing.Maurizio Montalto (RUP – Comune di Bari), l’Ing. Salvatore Adamo (Progettazione) ed il Geom. Valentino Di Virgilio (Consorzio Stabile – VALORI S.c.a.r.l.) lo scorso anno ovvero in data 28.07.2014.

E’ passato quasi un anno e del pontone/draga nessuna traccia, così come della vasca di scarico del materiale dragato e delle relative analisi previste dal capitolato.

A tal proposito interrogheremo il Sindaco circa l’impianto di trattamento, che dovrebbe separare e lavare la frazione ghiaiosa, ovvero dove esso sia ubicato o se mai ve ne sarà uno.

In ugual misura interrogheremo il Sindaco circa i preventivati ripascimenti previsti!

Nel frattempo vogliamo ricordare il porto di Torre a Mare così com'era tanti anni fa....
 

Italo Carelli
Portavoce MoVimento 5 Stelle
Municipio I






Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.