lunedì 18 marzo 2013

Elezione del Presidente del Senato

Il Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento, da noi sottoscritto ed accettato, prescrive che le votazioni in aula siano decise a maggioranza dei parlamentari del M5S. Personalmente mi sono espresso, durante la riunione, per non votare alcuno dei due candidati proposti dai partiti, in coerenza con i principi del M5S. Dopo formale votazione, in tal senso si è espresso a maggioranza anche il gruppo parlamentare. Ho così votato scheda bianca. Tuttavia alcuni colleghi del M5S, in difformità alla decisione del gruppo parlamentare, hanno dichiarato di aver votato per il Senatore Grasso. Credo sia opportuno fare una seria riflessione sul punto al fine di evitare il ripetersi di tali episodi.
Lello Ciampolillo



2 commenti:

  1. Comprensibile che qualcuno non ce l'abbia fatta a vedere di nuovo Schifani presidente del senato. Regole o non regole, a comportarsi diversamente si rischiava una colica. Comunque, secondo me, meglio considerare questa questa storia chiusa. Le camere si sono formate e si può finalmente andare avanti.

    RispondiElimina
  2. .......e meno male!!, che alcuni vostri colleghi hanno votato in "Difformità" Vi sarebbe piaciuto tenere un presidente di Senato colluso con la mafia?! Uno che voleva approvare il cosiddetto "Lodo Schifani"( do you know?!) I vostri colleghi hanno fatto giustamente una scelta di "Coscienza" contro la quale non si può anteporre un Codice di Comportamento. E a questo punto, spero vivamente che altri del M5S seguano quest'esempio, mi viene spontaneo domandarmi: Cosa ci fate in Parlamento?! Avete intenzione di opporvi su tutto?! Vi hanno eletto 8.000.000.000 di Italiani, i quali si aspettano da voi qualche risultato tangibile, e, dal momento che con il 25% dei voti non potete portare a compimento tutti i punti del vostro programma, sarebbe cosa buona e giusta appoggiare quella coalizione che con voi ha oltretutto molti punti in comune (PD-SEL) tipo: Riforma Politica e vita Pubblica, falso in Bilancio e lotta alla Corruzione,Legge Conflitti di interesse, incandidabilità e ineleggibilità e doppi incarichi,nonchè abbattimento costi della Politica,Misure urgenti sul fronte sociale e del lavoro. Oppure devo pensare che la vostra intransigenza nasce dalla speranza di tornare a nuove elezioni ed ottenere così un risultato "Bulgaro"?! Ne siamo sicuri?! E nel frattempo ai cassaintegrati ai licenziati agli esodati cosa gli dite, e poi ancora con questo "Porcellum"?!
    Ad majora. Michele

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.