sabato 16 marzo 2013

Lettera di potenziamento del trasporto pubblico urbano

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Giampiero Milone, Giuseppe Colangelo, Davide Mancini, Francesco Siciliani e Fabio Leli, in qualità di liberi cittadini, hanno deciso di portare all’attenzione dell’Amministrazione comunale i disservizi inerenti i trasporti pubblici urbani della Città di Bari.


Le doglianze fanno riferimento ai continui disagi che tantissimi baresi sono costretti a subire ogni giorno pur corrispondendo un prezzo di viaggio nettamente superiore rispetto a tante altre città italiane. E’ altresì noto che i trasporti sono uno dei tanti anelli deboli della città di Bari.

Riteniamo intollerabile il tempo che ciascun pendolare trascorre per raggiungere quartieri al di là nella periferia con il centro cittadino.


A Ceglie del Campo e Carbonara - ci comunicano i residenti - i mezzi di trasporto latitano; dal Policlinico al Tribunale il tempo di percorrenza è eccessivo ove si pensi che i 2 enti sono separati “solo” da 45 minuti. Per i quartieri San Paolo, San Girolamo, Fesca, Japigia e Torre a Mare ci lamentano sempre gli stessi problemi: sporcizia e ritardi.


Dunque, è chiaro che il trasporto pubblico barese non funziona adeguatamente rispetto alle esigenze strutturali della cittadinanza.


La presente richiesta si prefigge lo scopo di far in modo che l’Amministrazione si sieda "a tavolino" e studi il rimedio al problema dei trasporti urbani che sempre più scoraggiano le persone prive di automobile a restare a casa.


Auspichiamo che tale potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano sia ottemperato dall'attuale amministrazione perché, qualora dovesse mancare ai suoi doveri, per farsi "bella" in mirabolanti inaugurazioni di nuove piazze o fontane, sarà premura del prossimo governo 5 stelle di Bari a rendere tali servizi efficienti ed efficaci.

Sarà un piacere.





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.