giovedì 24 maggio 2012

DAL WEB AI COMUNI, LA RETE DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI BARI... A CARBONARA

COMUNICATO STAMPA
DAL WEB AI COMUNI,  LA RETE DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI BARI... A CARBONARA

Il MoVimento 5 Stelle di Bari sarà presente domenica 27 maggio dalle ore 9:00 a Carbonara in Piazza Umberto I per il secondo incontro nei diversi quartieri di Bari in cui farà informazione, ascolterà i cittadini e fornirà loro il kit di pronto soccorso per difendersi sia dai partiti, che dalla crisi. Saranno inoltre forniti i mezzi necessari per fondare l'unica forma sociale eticamente plurale e dialogica: la società della partecipazione.

L’intelligenza di rete è conoscenza collettiva. Siamo consapevoli che i problemi possono essere risolti soltanto attraverso un’etica ed intelligente collaborazione fra le persone. Da ciò nasce la necessità di costruire, insieme ai singoli individui privi di alcun conflitto d’intesse, una rete di cittadini liberati, un network di intelligenze che convergono assieme per risolvere uno stesso quesito, un canale di uomini e di donne il cui unico obiettivo è quello di coesistere senza scopi, o fini di lucro, per creare una città in cui siano “messe fra parentesi” sia le discriminazioni razziali fra comunitario ed extracomunitario, sia le differenze di genere fra uomo e donna. La Rete è un mezzo che abolisce completamente quelle divisioni e tensioni che proprio l’attuale forma sociale si impegna quotidianamente a costruire.

Inoltre, soltanto grazie alla Rete è possibile togliere quei soldi che piegano e corrompono la politica. Il MoVimento 5 Stelle è invece per un’opera di volontariato che restituisca le parole a coloro che non hanno mai avuto accesso ai processi decisionali della propria città: i cittadini. Se togliamo i soldi dalla politica, la politica torna ad essere partecipazione, passione e amore per il prossimo.

Il Movimento 5 Stelle di Bari invita anche a partecipare alla costruzione del programma dei cittadini per i cittadini dal nostro portale: http://www.bari5stelle.blogspot.it/p/partecipa-al-programma.html

Siate in MoVimento!

Ass. Amici di Beppe Grillo Bari

Twitter: #BARI5STELLE
YouTube: Bari5Stelle
Email: info@bari5stelle.it

Cellulare: 
329 8574661

Ascolta questo articolo:


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.