giovedì 14 luglio 2016

14 interrogazioni M5S in forma scritta, ZERO risposte ricevute


"Le vittorie in tanti Comuni del MoVimento 5 Stelle e in particolare la Liberazione di Roma hanno avuto come risultato l’iper attivismo sui vari social network di tanti piccoli amministratori locali, ora più che mai innervositi al pensiero di perdere la poltrona e il loro potere di carta, vista la mancata attuazione del Decentramento Amministrativo.

Li guardiamo mentre, freneticamente, commentano o postano, provano a raccontare i loro risultati in questi primi 2 anni di mandato, risultati in verità in capo alla Giunta Comunale. In pratica un’autocelebrazione dell’immobilismo dei municipi.

La realtà, purtroppo per loro e sopratutto per il territorio, non è Facebook, questa rete di relazioni/reazioni che non perde memoria.

Parallelamente restano ancora più ingabbiati visto l'operato del M5S che produce non solo idee ma si muove concretamente sulle questioni di interesse, grazie ad una attività propositiva derivante dall’ascolto costante, e non solo durante la campagna elettorale, dei cittadini.

Ricordiamo il pane sospeso, le rastrelliere, le aree sgambatura cani, le future aree dove piantumare un albero per ogni bambino nato/adottato e in particolare l’acquisto di strumenti musicali alla Scuola Manzoni-Lucarelli di Ceglie del Campo e la prossima piantumazione di alberi in aree pubbliche con i fondi da noi accantonati attraverso i “Restitution Day”.

Il tutto è ancor più incredibile alla luce del fatto che il tempo per rispondere sui social lo trovano, il tempo per rispondere alle interrogazioni ufficiali regolarmente protocollate NO.

Chi sono sono “quelli” del NO?

Dall’inizio della mia attività di Portavoce ho presentato all’attenzione del Presidente del Municipio 4, ai Presidenti della Seconda Commissione che si sono succeduti, al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici, complessivamente 14 Interrogazioni alle quali sono pervenute ZERO risposte.

La Maggioranza in Municipio si ostina a non rispondere alle tante domande scomode poste dai cittadini, pratica utilizzata anche dai loro colleghi in Comune basti pensare ai 5 mesi consecutivi senza “Question Time” per assenza del numero legale.

Vista tale situazione ho presentato una diffida a rispondere entro 5 giorni ai soggetti interpellati e informato dell’inadempienza il Segretario Generale del Comune di Bari.
Resto in attesa di risposte.

Per completezza elenco le interrogazioni ignorate:
• Servizio Filobus AMTAB (11/02/2015)
• Strisce bianche sulle chianche di Ceglie del campo (23/02/2015)
• Necropoli di Ceglie del Campo (20/04/2015)
• Necropoli area archeologica di Ceglie del Campo (08/06/2015)
• Attuazione del Decentramento Amministrativo (16/06/2015)
• Accorpamento delle sedi delle ex Circoscrizioni (16/06/2015)
• Arredo urbano 2014. Approvazione linee di utilizzo di € 75.000,00 (26/06/2015)
• Situazione IPAB Opera Pia Di Venere (26/06/2015)
• Interventi ex Cava di Maso (07/08/2015)
• Criterio di selezione delle strade cittadine per la manutenzione straordinaria (16/09/2015)
• Azioni intraprese dal 20 novembre 2015 al 1 febbraio 2016 per garantire la sicurezza dei nostri concittadini (01/02/2016)
• Lavori di realizzazione variante e viadotto per ammodernamento funzionale ed adeguamento strutturale del tracciato della S.P. 45 “Bitritto-Loseto-Valenzano” (1/04/2016)
• Mozione per la realizzazione di aree Sgambatura cani (08/04/2016)
• Mozione Parco Santa Rita (08/04/2016)"

Portavoce M5S‬ al Municipio 4‬ di Bari
Vito Saliano

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.