giovedì 21 aprile 2016

PIAZZETTA DEI PAPI CONTINUA AD ESSERE ABBANDONATA AL SUO DESTINO

Non sono lontani gli echi della vecchia Amministrazione che prometteva la riqualificazione della Piazzetta in tempi brevi a seguito dello spostamento del mercato.
Infatti anche  questa Amministrazione sembra poco incline al mantenimento delle vecchie promesse e più interessata all’avvio di nuovi e avveniristici progetti, soprattutto rivolti verso il mare.
Sono molti i luoghi della città che da anni attendono di essere riqualificati e riconsegnati ai cittadini.
Uno tra questi si trova nel cuore del Municipio 2.

Lo scorso anno a seguito di numerosi sopralluoghi e segnalazioni, sono state ripristinati i gazebo e la piccola area giochi,  transennata da mesi, piccoli interventi temporanei in attesa della riqualificazione complessiva per i quali la Giunta Comunale aveva stanziato 400.000 euro.
Peccato che anche quest’anno, così come accaduto negli scorsi anni, l’inizio dei lavori sia stato nuovamente posticipato, esattamente al 2017.
Di anno in anno, tra una Programma Triennale e l’altro, la Piazzetta continua inesorabilmente la sua lenta agonia.

Pertanto abbiamo chiesto alla Ripartizione Infrastrutture e all’Assessore Galasso di provvedere all’eliminazione degli stalli, ormai inutilizzati e arrugginiti, del servizio di bike sharing, al ripristino della fontanina, al ripristino dei due tavolini in marmo e dei servizi igienici, nonché un intervento di pulizia e potatura delle aiuole, trattandosi di interventi che possono migliorare la vivibilità della Piazzetta,  soprattutto nei mesi estivi…in attesa che la riqualificazione sia nuovamente posticipata come ogni anno.


Alessandra Piergiovanna Simone
Portavoce M5S - Municipio 2
 




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.