domenica 2 giugno 2013

Aggiornamenti dal Blog: Cittadini Attivi e Ufficio Reclami


Siamo lieti di comunicare che il presente sito è stato arricchito di due nuovi strumenti di democrazia partecipata che riguardano il coinvolgimento dei cittadini con gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Bari: Cittadini Attivi e Ufficio Reclami.
Cittadini Attivi è un'iniziativa che ha lo scopo di far partecipare attivamente i cittadini del Comune di Bari alla stesura del Programma Ufficiale per le prossime amministrative del MoVimento 5 Stelle Bari. E' possibile partecipare semplicemente indicando le proprie idee nelle aree tematiche in elenco tra ambiente, salute, acqua pubblica, amministrazione, bilancio, decentramento e partecipate, ed. civica, reti sociali, immigrazione, sicurezza, politiche giovanili, cultura, democrazia diretta, trasparenza, connettività, economia, lavori pubblici, mezzogiorno, piano strategico, politiche comunitarie, sociale, salute, animali, urbanistica, altro...
Fornendo i propri dati sarete contattati per entrare a far parte dei Gruppi di Lavoro (GdL) del MoVimento 5 Stelle di Bari.
Ufficio Reclami è l'iniziativa, (presente nel nostro programma), che ha lo scopo di sopperire alla mancanza di tale ufficio nel nostro Comune (così come in tutti quelli italiani), che costringe i cittadini a difficili e dispendiosi girovagare nei meandri della Pubblica Amministrazione senza poi arrivare realmente ad una risoluzione dei problemi. Saremo, quindi ben lieti, di raccogliere le lamentele dei baresi e di inoltrarle alle sedi competenti. 
Il cittadino dovrà soltanto indicare la tipologia di segnalazione tra ambiente, amministrazione, animali, cimiteri, cultura, edilizia, fogne, igiene, illuminazione, patrimonio, rifiuti, rumore, servizi comunali, sicurezza, strade, verde, viabilità, e descriverla nel quartiere in oggetto.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.