sabato 23 febbraio 2013

Elezioni 2013, votare è partecipare: il cittadino al potere

di Fabio Leli

Per tutti gli uomini e per tutte le donne oneste, siamo entrati nella Storia del nostro futuro.

Domani e lunedì andremo tutti a votare per un nuovo corso, per un nuovo modo di pensare i problemi quotidiani, per politica non più legata alle trame del conflitto d’interesse e del clientelismo. Una progettazione sociale nella quale il “rifiuto” si tradurrà in “risorsa” e la “diversità” di ciascuno sarà l’autentica “ricchezza sociale” di tutti. Per un’intelligenza di Rete.

Sarà una coincidenza, fateci caso, ma da quando esiste il MoVimento 5 Stelle è la prima volta che voteremo a febbraio. I Partiti sono terrorizzati ed il nostro urlo di partecipazione sarà: “Arrendetevi! Siete circondati!”


Ieri sera ci siamo incontrati per l’ultimo giorno di campagna elettorale in via argiro e un’energia eccezionale è stata sprigionata dal calore e dagli applausi dei presenti per guardare insieme, da un semplice maxischermo, la diretta streaming di Beppe Grillo in piazza San Giovanni a Roma. Oltre ai candidati di Bari Lello Ciampolillo e Martino Fumarola, è stato con noi un nostro grandissimo amico, David Borrelli di Treviso, il primo consigliere comunale eletto nel M5S.


Ecco che, come uno tsunami che travolge tutti, il gruppo di attivisti di Bari deve rivolgere i propri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso questo straordinario risultato: gli italiani che, firmando per le liste del M5S, ci hanno permesso di partecipare alle attuali elezioni politiche 2013; tutti i rappresentanti di lista che gratuitamente controlleranno la correttezza della procedura di spoglio delle schede elettorali; Marianna Barasso che ha formato i nostri rappresentanti di lista; la notaia Anna Pirro che ha messo a disposizione la propria professionalità; e tutti coloro che, con le proprie donazioni ed atti di generosità, ci hanno permesso di continuare a credere ad un progetto politico importante, ossia ad un'idea di società dove gli ultimi non resteranno più indietro, ossia un mondo dove si è forti coi forti e deboli coi deboli, una società né di Destra, né di Sinistra, semplicemente migliore.

Dal blog di Beppe Grillo vogliamo dedicarvi queste parole: “Quello che sta succedendo ora in Italia non è mai successo prima nella storia delle democrazie moderne. Una rivoluzione democratica, non violenta, che sradica i poteri, che rovescia le piramidi. Il cittadino che si fa Stato ed entra in Parlamento in soli tre anni. […] Siamo diventati consapevoli della realtà. Sappiamo che possiamo contare solo sulle nostre forze, che il Paese è in macerie e che quello che ci aspetta sarà un periodo molto difficile, ci saranno tensioni, problemi, conflitti, ma la via è tracciata. L’abbiamo trovata questa via e ci porta verso il futuro, un futuro forse più povero, ma vero, concreto, solidale e felice. C’è una nuova Italia che ci aspetta. Sarà bellissimo farne parte.Parole guerriere – Beppe Grillo 23 febbraio 2013 

22 febbraio 2013 - Video integrale Beppe Grillo a Roma




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.