domenica 18 marzo 2012

Dopo le cozze, la bufera investe l’appartamento del Sindaco di Bari

di Fabio Leli
L’appartamento in centro in cui abita il Sindaco di Bari Michele Emiliano è stato, fino a qualche giorno fa, di proprietà di Lorenzo De Santis, costruttore alle prese con lottizzazioni miliardarie da 1,5 milioni di metri cubi appena fuori il capoluogo pugliese. “Ci sto e ci resto, sempre che non vi mettiate di punta per farmi sloggiare prima del tempo” dice il Sindaco in riferimento alla casa in cui abita.

Pago mille euro, un canone assolutamente in linea con i prezzi di mercato, l’ho arredato al l’Ikea, e l’ho scelto per un motivo molto semplice: è vicino ai miei parenti e a due passi dal Comune.” Ma il problema non è il luogo in cui sorge l’abitazione, bensì il proprietario: un costruttore nominato un mese fa, dallo stesso Sindaco di Bari, nel cda della Fiera del Levante.

Emiliano dice che è tutto normale perché in una lettera, datata novembre 2011, il presidente degli edili di Confindustria Bari, Domenico De Bartolomeo appoggiava la nomina di De Santis per quella carica. A seguito di tali rivelazioni il Sindaco ha dichiarato: “Stimo De Santis, ma è solo per questo che l’ho nominato.” Ma a chi, sia su Facebook che su Twitter, chiede al Sindaco un lavoro lui non risponde sempre “ma che sai fare?”


Quindi De Santis sarebbe la prima nomina per stima e/o amicizia senza la fatidica domanda “ma che sai fare?”


Per approfondimenti il Giornale e la Gazzetta del Mezzogiorno


Ascolta questo articolo:


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.