lunedì 19 marzo 2012

Degrado al Mercato di Palese

Dai "fatti" abusivi del PD-L, alle proposte concrete del MoVimento 5 Stelle.

di Francesco C.

"A noi piacciono i fatti!", questo recitano i manifesti abusivi (i manifesti sono abusivi perché violano la vigente Legge in materia di regolamentazione degli spazi d'affissione, come confermato dall'ufficio affissioni del Comune di Bari) del PD-L, nati come funghi per le strade della I° Circoscrizione, negli ultimi giorni, per fare della buona, sana, illegale pubblicità al nostro amato Sindaco.

Se vi è capitato di passeggiare per le strade della zona 167 di Palese, più precisamente su Viale Leonardo del Turco, avrete sicuramente notato l'avveniristica struttura del mercato coperto di Palese.

Opera costruita più di 6 anni fa, avrebbe dovuto ospitare furgoni e bancarelle dei commercianti ambulanti del mercato del martedì, riparandoli dalle intemperie, ma fino ad oggi, al riparo ci son state solo le auto dei condomini delle palazzine site nel viale.

La struttura infatti, non è mai stata utilizzata dagli operatori in quanto non soddisfa le esigenze degli stessi. Si pensi che gli ambulanti occupano l'intera lunghezza del viale, lasciando libera solo una stretta corsia che permette l'accesso ai residenti, mentre il mercato coperto occupa solo una piccola parte del viale, come visibile dalle foto sottostanti.

Quello che oggi è ancor più grave dello sperpero inutile del denaro dei cittadini è lo stato in cui versa l'intera struttura:

- Le coperture sintetiche sono tutte saltate ed alcune sono state rimosse;
- Le parti in legno sono marce e divelte in alcuni punti;
- I cavi tiranti in acciaio sono sganciati, spezzati, appesi o allentati;
- Le staffe in acciaio (presunto), che reggono la struttura in legno sono squarciate.

Queste le condizioni attuali, un rischio costante per tutte le persone che giorno e notte passano lì sotto. Inquietante è pensare che a pochi metri sorge la scuola elementare Marco Polo, presso la quale quotidianamente molti genitori accompagnano a piedi i bambini, transitando per la struttura.

Chiediamo dunque queste cose:

- Chiarezza sulle modalità di realizzazione dell'opera;
- Smantellamento immediato dell'inutile struttura;
- Riqualificazione della zona in area verde attrezzata.

Citando ancora l'illecito manifesto, anche a noi piacciono i fatti!

Alcune foto del mercato coperto:


Ascolta questo articolo:


2 commenti:

  1. ahahah ero presente allo sgamo a quelli del PDL che attaccavano quelle me***te di notte... e ci hanno anche guardato male quando hanno notato che li stavamo osservando xD (però non hanno smesso eh... bisogna notarne la perseveranza :D)

    RispondiElimina
  2. eh già... loro lì tranquilli ad attaccare...sui bidoni della raccolta indumenti, sulle porte dei bagni del mercato, sul muro della cabina della corrente.. tranquilli :D comunque è PD (meno) L ..

    RispondiElimina

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.