UNA
TELECAMERA DEL PARCO DON TONINO BELLO
![]() |
| [Videocamera Parco Don Tonino Bello] |
"Ora bisogna subito installare una telecamera di videosorveglianza che almeno faccia da deterrente". sono state le parole che il Presidente del Secondo Municipio Andrea Dammacco ha dichiarato dopo l'ennesimo atto di vandalismo presso il Parco Don Tonino Bello.
Fantastica la premura del Presidente Dammacco, a fronte della già avvenuta installazione delle videocamere.
Con la presente si ricorda che in data 15/10/2014, la portavoce M5S al Municipio II Alessandra
Simone si è preoccupata del Parco Don Tonino Bello, quando, con
articolo dedicato sul presente blog,
segnalava
il
degrado senza ottenere alcun riscontro!
La
questione fu poi segnalata in Commissione Lavori Pubblici, ma anche in tal caso, non è pervenuta nessuna risposta!
Successivamente, con un'email datata 20/11/2014, la portavoce chiedeva al Comandante della
Polizia Municipale lo stato delle telecamere GIA' INSTALLATE nel
Parco Don Tonino Bello, nuovamente senza ricevere risposte!
Ancora, con un'altra email in data 28/11/2014, si informava l'Assessore ai Lavori Pubblici, e
per conoscenza il Comandante della Polizia Municipale, dell'ennesimo
atto di vandalismo al parco in questione. In
particolare, l'episodio veniva anche segnalato da Bari Today . L'Assessore ha risposto che avrebbe incaricato un tecnico del Comune per un
sopralluogo, il
16/12/2014, la portavoce sollecitava lo stesso per avere notizie del sopralluogo, ma anche in questo caso, nulla perveniva!
Alla luce di quanto innanzi, dato che le videocamere sono già installate (vedi immagine ndr.), Dammacco o sembrerebbe di non conoscere affatto un Parco, così importante del proprio Municipio, oppure sembrerebbe che si voglia soltanto prendere dei meriti per qualcosa che già c'è.
Nel frattempo, noi ed i cittadini baresi restiamo in attesa di risposte alle solite domande.
Alessandra Simone
-Portavoce M5S II Municipio-
