venerdì 14 ottobre 2016

Replica all'assessore Tedesco

Abbiamo appreso con sincera sorpresa, l’intervento dell’Assessore del Comune di Bari Carla Tedesco sulle pagine dei quotidiani on-line, relativo ad alcuni ingiusti addebiti nei nostri confronti nonostante il contenuto del post del Consigliere/Portavoce al Municipio 4 Vito Saliano sia molto chiaro, verificabile. Ci teniamo a chiarire che la scelta dell’immagine del post non vuole assolutamente accostare l’operato dell’amministrazione e dei suoi delegati alle negatività relative al film del regista Rosi, né tantomeno essere un attacco alla sua persona. Non ci sono stati collegamenti, ad onor del vero, a presunti abusi edilizi, malversazioni o altre cattive pratiche all’atto della scelta grafica. E’ e resta una critica politica-satirica all'amministrazione che, di fatto, gestisce la città con ampia maggioranza. Il significato complessivo immagini/parole afferisce, nella dialettica politica, ai difetti nell’utilizzo di strumenti di democrazia diretta ed evidenti ritardi nell’applicazione del Decentramento Amministrativo che sul territorio siamo tenuti a mettere in risalto come rappresentanti dei cittadini. Ritardi che, peraltro, non possono essere imputabili ai singoli individui.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.