giovedì 13 ottobre 2016

Approvato "Pane Pagato" nato dalla proposta M5S "Pane Sospeso" dal Consiglio del Municipio 4


«Approvato, finalmente, anche dal Consiglio del Municipio 4 all'unanimità il progetto “Pane Pagato” nato dalla proposta del MoVimento 5 Stelle “Pane in Sospeso”.

La proposta “Pane in Sospeso”, da me depositata per il Municipio 4 nel lontano 2014, è stata modificata in “Pane Pagato” e approvata in pochi mesi dal Consiglio del Municipio 1 grazie al lavoro svolto dal mio collega Portavoce M5S Italo Carelli in collaborazione con le altre parti politiche.
Fortunatamente approvato dal Municipio 1 vista l’inefficienza della Prima Commissione del Municipio 4 presieduta dal PD Menolascina, priva della più elementare programmazione e incapace di lavorare autonomamente a qualsivoglia progetto, che, anche in questo caso, si è limitata a copiare quanto già fatto.

Tornando al merito, il Progetto sarà cosi composto:

Prima Fase
● Istituzione di un elenco di esercenti che intendono aderire all’iniziativa, depositato presso la Confartigianato, di cui una copia deve essere trasmessa agli Uffici del Municipio 4;
● Avvio del progetto attraverso un’attività di pubblicizzazione presso i panifici operanti il territorio, con esposizione del logo del progetto, da parte della Confartigianato mentre il Municipio 4 ne darà diffusione mediante una conferenza stampa, Segretariato Sociale ed altri mezzi di comunicazione.

Seconda Fase
● Il cliente, dopo aver comprato il pane per sé, verrà invitato ad acquistarne uno o più in beneficenza che saranno poi lasciato in attesa in negozio;
● Il fornaio provvederà a sistemare sul banco vendita il “Pane in attesa” in bella vista;
● Le persone che ne avranno bisogno potranno ritirare il pane gratuitamente.

"Nessuno deve rimanere indietro" per noi non è solo uno slogan ma un obbiettivo che perseguiamo in ogni proposta.»


Portavoce Consigliere M5S al Municipio 4 di Bari
Vito Saliano

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.