venerdì 4 marzo 2016

Municipio 2, depositato esposto alla Corte dei Conti




"Una serie continua di sprechi all’italiana, ora faccia chiarezza la Corte dei Conti!

Il 3 marzo 2016 ho depositato esposto relativamente alla situazione della sede in via Zaccaro e al mancato accorpamento nel Municipio 2 delle sedi ex III e VI Circoscrizione.
La sede “ufficiale del Municipio 2” è locata presso “Stradella del Caffè”, ma il Comune di Bari continua a pagare 145.000 € l’anno più iva e spese accessorie alla DEBAR COSTRUZIONI s.p.a. per due grandi appartamenti, siti in via Zaccaro, attualmente ospitanti solo sette dipendenti comunali e dieci assistenti sociali.
Lo scorso anno furono avviati alcuni lavori al primo piano della sede in Stradella del Caffè finalizzati alla creazione di nuovi spazi per il personale da trasferire. Questi interventi di fatto non hanno portato a nulla dato che sono attualmente fermi e incompleti.

Vane sono state le numerose interrogazioni a questo riguardo rivolte agli Assessori durante il “question time comunale” così come le informali richieste rivolte all’ex Direttore e al Presidente del Municipio 2 Dammacco.
Ricordo, inoltre, che il Sindaco Decaro aveva annunciato nel 2015 risparmi per 240.000 €, mentre il Presidente del Municipio 2 Dammacco nel lontano 2014 rassicurava "La sede sarà sicuramente quella di Poggiofranco a Mungivacca l'affitto ci costa circa 15mila euro al mese”.

La politica degli annunci non seguita dai fatti colpisce ancora e a rimetterci sono i cittadini che con le loro tasse mantengono sedi non necessarie, ora indaghi la Procura."


Portavoce Consigliere al Municipio 2 di Bari
Alessandra Piergiovanna Simone

Leggi anche:
http://bari5stelle.blogspot.it/2016/01/recesso-da-una-locazione-da-porci.html


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.